Cambio della guardia al vertice dei Lions del Distretto 108 Ya, che si estende per quasi tutto il Sud d’Italia (Campania, Basilicata e Calabria): Pasquale Bruscino subentra come governatore a Franco Scarpino.
La cerimonia ufficiale prevede il giuramento del nuovo governatore e il passaggio di consegne ed avverrà sabato prossimo all’hotel Continental, nell’ambito della due giorno di lavori del ventottesimo “Incontro programmatico” fissato per l’anno sociale 2023-2024.
Il nuovo governatore, seguendo la prassi, dopo aver giurato leggerà la relazione programmatica e presenterà il suo staff ai presidenti di Circoscrizione e ai presidenti di Zona e presenterà ancora gli officier distrettuali, i temi e i service.
“Il nostro programma – commenta il neo governatore – sarà incentrato sulla valorizzazione della cultura e dei beni culturali del nostro Distretto che si estende per ben tre Regioni. Il nostro è un progetto ambizioso che ci vedrà accanto alle istituzioni pubbliche per il rilancio, il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale destinato ad essere sempre più motore e volano della ripresa economica e del rilancio internazionale delle nostre comunità.
I club del nostro distretto diffusi capillarmente su tutto il territorio lavoreranno in sinergia per individuare, valorizzare e promuovere le bellezze del nostro territorio, intervenendo laddove possibile anche mediante attività di recupero e restauro nonché valorizzando tutto il circuito turistico”.
La conclusione della convention, alla presenza di oltre trecento partecipanti, avverrà poi sabato sera con la cena-spettacolo che si terrà presso il cortile del Maschio Angioino. Nel corso dell’evento verranno consegnati i premi alla Cultura 2023 al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.