Home InEvidenza Bene le italiane nel giovedì europeo: vincono Roma e Atalanta, pari casalingo...

Bene le italiane nel giovedì europeo: vincono Roma e Atalanta, pari casalingo per la Fiorentina

Giovedì europeo per le italiane impegnate nella seconda giornata della fase a gironi di Europa e Conference League. In Europa League Atalanta e Roma si sono imposte rispettivamente sullo Sporting Lisbona nel girone D e sugli svizzeri del Servette di Ginevra nel girone G. Di misura il successo dei bergamaschi di Giampiero Gasperini in Portogallo grazie alle reti di Scalvini e Ruggeri che hanno portato sul doppio vantaggio gli orobici che però hanno subito la segnatura dei lusitani su calcio di rigore ad una manciata di minuti dal fischio finale.

Largo invece il successo dei giallorossi sugli elvetici, nonostante un brutto primo tempo chiusosi con la rete del solito Lukaku. Nella ripresa, grazie anche all’ingresso di capitan Pellegrini che nei dieci minuti in cui è rimasto in campo, prima di uscire a causa dell’ennesimo infortunio muscolare, si è reso autore di un gol e due assist, la Roma ha dilagato grazie alla doppietta del “Gallo” Belotti e appunto alla rete Pellegrini, fissando il risultato sul 4 – 0. Note positive per Josè Mourinho che ha seguito la partita dalla tribuna perché squalificato, in vista della trasferta di domenica pomeriggio a Cagliari.

In Conference League la Fiorentina di Vincenzo Italiano non ha saputo approfittare del turno casalingo per superare gli ungheresi del Ferencvaros della vecchia conoscenza Dejan Stankovic. Il risultato finale di 2 a 2 è frutto di una formidabile rimonta della viola che sotto di due marcature è riuscita ad agguantare il pari e quindi limitare i danni grazie alle reti di Barak ed in pieno recupero di Ikonè.

Previous articleIn archivio il secondo turno di Champions League: luci ed ombre per le italiane, oggi tocca all’Europa League e Conference…
Next articleSi è tenuta ieri l’iniziativa denominata  “Donne e motori. Gioie e mai più dolori”