La Famiglia Reale di Borbone delle Due Sicilie, si è riunita nella chiesa di San Ferdinando a Napoli, per commemorare il ritorno delle ceneri di S.A.R. il Principe Antonio di Borbone delle Due Sicilie, S.A.R. la Principessa Elisabetta di Borbone delle due Sicilie e S.A.R la Principessa Immacolata di Borbone delle Due Sicilie
Napoli, 20 luglio 2024 – In una cerimonia di profonda importanza storica, la Famiglia Reale si è riunita al completo per onorarne la memoria nella storica Chiesa di San Ferdinando, simbolo di fede e tradizione, segnando un momento significativo nella rievocazione della storia della Real Casa.
S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha voluto conferire le onorificenze e i diplomi del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ai 32 membri della famiglia non ancora insigniti.
Questo atto solenne si collega allo storico impegno dei Cavalieri Costantiniani, a cui nel 1767 venne affidata la Chiesa, che entrò a far parte del patrimonio di Casa Borbone, durante il Regno di Napoli.
“Questo evento – ha dichiarato S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie – rafforza di fatto i legami familiari e storici, consolidando anche il forte rapporto che ci lega alla città di Napoli. Nella memoria delle nostre tradizioni, che risalgono al Regno delle Due Sicilie, e nel rispetto dei valori dell’Ordine Costantiniano, porteremo avanti progetti comuni di solidarietà sociale e sostegno umanitario nella promozione della pace. Queste azioni riflettono la nostra eredità e un impegno concreto verso il futuro in linea con l’esempio dei nostri antenati, che hanno promosso l’arte, la cultura e il benessere sociale, nel rispetto di quei principi che da secoli hanno contraddistinto la Famiglia Reale.”
fonte: Ufficio Stampa Dott.ssa Katia La Rosa