Home Cultura e Arte Vivere Napoli Sergio Caputo, il live all’Acacia tra jazz e musica latina

Sergio Caputo, il live all’Acacia tra jazz e musica latina

Non ha mai smesso di stupire, di mescolare i generi e tradurre in note il quotidiano, l’amore, e le nevrosi metropolitane: si esibirà venerdì 7 febbraio all’Acacia Sergio Caputo, nell’ambito del Napoli Jazz Winter 2020. Con lui sul palco Paolo Vianello alle tastiere, Alessandro Presti alla tromba, Fabiola Torresi al basso e Alessandro Marzi alla batteria. In scaletta i suoi grandi successi: dall’”Astronave che arriva” a “Garibaldi Innamorato”, da “Bimba se sapessi” a “Sabato Italiano”.

Con il suo stile inconfondibile, musicale e letterario, Sergio Caputo abbina la canzone italiana al jazz, con testi ispirati alla poesia moderna. Oggi, dopo la lunga esperienza americana, l’artista si esibisce in varie formazioni portando il meglio del suo repertorio al pubblico internazionale.

Il suo primo album, “Un sabato italiano”, esce nel 1983: la sua musica è un pop-jazz che spesso spazia nel latino con un uso innovativo del linguaggio. A “Un sabato italiano” seguono 12 album e varie compilation. Sergio Caputo partecipa al Festival di Sanremo tre volte, e negli ultimi anni torna con particolare decisione a sonorità jazzistiche e latine. Nel 2013 ha celebrato il trentennale di “UN SABATO ITALIANO” con un nuovo album, “UN SABATO ITALIANO 30”, remake in versione più jazz dello storico album, contenente due brani inediti. L’8 novembre 2019 è uscito il suo nuovo singolo AMO IL MIO NUOVO LOOK.

Previous articleSfoglia il giornale di oggi martedì 4 febbraio
Next articleSfoglia il giornale di oggi mercoledì 5 febbraio