Sarà possibile inviare le foto fino al 24 settembre
Riparte il concorso fotografico “Scattidipartecipazione” con una seconda splendida edizione ideata da Maria Settembre insieme ai due fotografi professionali, Pasquale Sanseverino e Marco Maraviglia. Coinvolte le associazioni Pro Loco Capodimonte Terza Municipalità di Napoli e Cittadinanza Napoli Centro, in collaborazione con IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori Festival Del Turismo Responsabile. Quest’anno il tema scelto è: Napoli il mio mondo, il mondo a Napoli. Un tema che mette al centro la nostra bellissima città dai “mille culure”, e accende i riflettori sulle bellezze che offre, sui posti noti, senza eclissare quelli meno conosciuti. Parole d’ordine: “libero spazio alla creatività”, per lasciarsi ispirare dai paesaggi incantati delle isole e della costiera, passando per i luoghi antichi che hanno scritto la storia di Napoli. Il concorso si pone come obiettivo il coinvolgimento degli stessi cittadini partenopei, al fine di prendere a cuore l’iniziativa e dare un valore aggiunto all’immagine della città per migliorarla e valorizzarla. Il concorso ha finalità sociali e si inserisce nelle attività di Valorizzazione Culturale.
Partecipare a “Scattidipartecipazione” è semplice: dal 14 luglio al 24 settembre si possono inviare le fotografie all’indirizzo scattipartecipazione2018@
Lasciatevi rapire dalla magia di Napoli, e catturate in uno scatto l’essenza della città, il movimento, la vitalità che trasmette. Dopo tutto la bellezza di una fotografia consiste nell’immortalare un momento di felicità e renderlo eterno.