Home Cultura e Arte Vivere Napoli Granatino: il trap è di casa a Napoli e spopola su Youtube...

Granatino: il trap è di casa a Napoli e spopola su Youtube con Bl4ir

È in continua crescita nelle visualizzazioni di YouTube e scala le classifiche di tendenza: il nuovo singolo di Ivan Granatino – che sarà presente in diretta su RaiDue a “Made in Sud” stasera alle 21:20 – si chiama “Me llama” e sigla la collaborazione con il trapper napoletano BL4IR (Simone Scognamiglio, classe 2000). Il brano con quasi 200 mila visualizzazioni in appena 48 ore è tra i primi 15 video di tendenza di YouTube: una hit che suggella la sinergia tra i due artisti, che nasce grazie all’incontro con Vinz Turner, produttore di BL4IR. Il feeling creativo è sbocciato in un attimo e ha portato in un solo pomeriggio alla realizzazione della traccia – prodotta dalla “Napule Allucca” – che spopola anche sulla piattaforma Spotify.

Il video con la regia di Max Castelli è stato girato tra una villa privata a Ponticelli, i Cantieri navali nel porto di Napoli e una pista di volo a Castelvolturno, gioca sulle atmosfere sudamericane tra auto di lusso, balli e belle donne.

La fortunata collaborazione tra Granatino e BL4IR

granatino_me llama 4-min“Amo molto le giovani generazioni – spiega Granatino – e amo lavorare con il nuovo: per me la musica è sempre e solo aggregazione. BL4IR è già un fenomeno del web, conta oltre 20 milioni di visualizzazioni e insieme abbiamo pensato a questo brano che richiama le atmosfere sudamericane tanto vicine alle nostre origini: ogni napoletano ha dentro di sé anche un’anima latina”. “Me llama” è un pezzo fresco, dai ritmi estivi, costruito su un beat di Vinz Turner e un testo che evoca mare e spiagge. Nel raccontare una storia d’amore, il singolo travalica i confini della lingua partenopea e gioca con il suo alter ego latino.

“Faccio urban da 11 anni, mi piace definirmi un cross over – racconta ancora Granatino – essendo prima di tutto un musicista mi annoio in fretta e così mi diverto a spaziare tra reggaeton, r&b, hip hop e trap. Questo nuovo lavoro con BL4IR dimostra che il mash up di tutti questi generi ha ancora tanto da dire”. La collaborazione con Bl4ir lancia nuovamente Granatino sulla scena nazionale, l’artista campano sta lavorando al nuovo disco e a nuove collaborazioni nel pieno del suo stile in cui metticciamenti, incontri artistici e sperimentazioni producono come sempre hit dal sapore innovativo e coinvolgente.

Previous articleNapoli, Insigne assente anche ad Empoli
Next articleDalla cronaca al teatro (Tram): debutta domani “13 assassine”