Home Cronaca di Napoli e provincia FIMAA Napoli apre le porte al cittadino

FIMAA Napoli apre le porte al cittadino

Da aprile a luglio, seminari e convegni open entry e il lancio della tessera dell’agente di qualità

La FIMAA – Federazione Italiana Mediatori ed Agenti d’Affari di Napoli, guidata dal presidente Vincenzo De Falco insieme al Consiglio direttivo, presenta 4 appuntamenti, tra la primavera e l’estate, per riflettere su temi importanti non solo per i propri associati ma anche e soprattutto per il consumatore: dalle novita’ legislative e fiscali del settore immobiliare contenute nella Legge di bilancio 2018, all’importanza dei social network, dalla  presentazione  del volume annuale Quotazioni Metroquadro,  un osservatorio immobiliare importante per l’agente e per il cittadino su Napoli e provincia, al seminario sulla compravendita di immobili provenienti da una donazione

Primo appuntamento da calendario, venerdì 6 aprile ore 10 presso Confcommercio Napoli (Piazza Salvo D’Acquisto, 32). Tra i relatori: Giovanni Montecatino, vicepresidente Fimaa Napoli; Michele Nazzaro, Franchising Manager Gabetti Campania che relazionerà sul mercato immobiliare in Campania e in ambito nazionale; Lidia Ranghetti, avvocato R.S.F. Tree Real Estate che relazionerà su le novità legali e fiscali per gli agenti d’affari in mediazione. Per contatti: fimaanapoli@tiscali.it

Il 2018 è sicuramente l’anno delle novità per Fimaa Napoli – spiega il presidente De Falco –  non solo perché il nostro obiettivo si allarga al consumatore ma anche perché forniremo agli agenti immobiliari associati, dopo un attento e scrupoloso esame dei requisiti specifici, un “id quality” ovvero una tessera che ne certificherà l’assoluta affidabilità e preparazione professionale. Questo a tutela di chi compra e di chi vende. Una vera rivoluzione”.

Oggi, la FIMAA Napoli può contare oltre 150 operatori immobiliari e creditizi associati, cifra tra le più alte nel panorama federativo nazionale, sinonimo di un servizio serio e di qualità al pubblico. Seminari e corsi di formazione a cadenza periodica sono offerti ai propri associati per garantire un’elevata e aggiornata professionalità.

È possibile informarsi di tutti i servizi offerti sul sito internet www.fimaanapoli.it e seguire iniziative ed attività tramite la pagina facebook (FIMAA Napoli – Agenti d’Affari in Mediazione della Provincia di Napoli).

Il programma dei prossimi appuntamenti: mercoledì 9 Maggio, seminario motivazionale su come approcciare l’attività di intermediazione immobiliare; martedì 29 maggio, seminario sulla centralità dei social network; a giugno (in data da definire) presentazione della pubblicazione Quotazioni Metroquadro 2018, che rappresenta, a tutti gli effetti, il Listino Ufficiale 2018 Fimaa della provincia di Napoli, edito da Mediapass.

Previous articleVitignoItalia 2018: dal 20 al 22 maggio torna a Napoli
Next articleCalcio Napoli: visita di controllo per Ghoulam