Il 21 maggio l’artista, per il concerto-evento per i 60 anni di carriera, porterà sul palco i suoi successi più conosciuti: a dirigere l’orchestra, il figlio Edoardo Faiella
L’acclamato artista Peppino di Capri è pronto a festeggiare i 60 anni di carriera con il suo amatissimo pubblico. Per l’occasione ha deciso di organizzare un concerto-evento nel prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, che si terrà lunedì 21 maggio. Durante la serata il cantante ripercorrerà tutto il suo repertorio, accompagnato dall’orchestra diretta dal figlio Edoardo Faiella. Peppino, generoso nel regalare ancora forti emozioni, riproporrà ai suoi sostenitori i brani a cui è più affezionato.
A grande richiesta non mancherà: Champagne del 1973, divenuta la sua canzone simbolo insieme a Roberta. In questi lunghissimi anni il cantante, di origine caprese, è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo attraverso i suoi tour. E pensare che la sua prima esibizione fu alla tenera età di quattro anni, quando suonò il pianoforte davanti alle truppe americane sull’isola natale. Nel ‘53 iniziò a esibirsi con il suo amico Ettore Falconieri, animando le notti capresi nel famoso locale “dell’Isola Azzurra”: ‘Il Number Two’. Con Falconieri ed altri compagni formò il complesso ‘Capri Boys’: il gruppo iniziò col riproporre successi d’epoca napoletani o americani, includendo anche alcune loro composizioni.
Ma l’ascesa di Peppino iniziò sull’isola di Ischia, un’isola che gli portò molta fortuna. Qui infatti durante una serata la band fu notata da un’importante casa discografica milanese, che propose, a lui e suoi amici, il primo contratto discografico. L’artista caprese, fino ad allora conosciuto come Giuseppe Faiella, cambiò il suo nome d’arte in Peppino di Capri, che unito agli altri componenti della band forma: ‘Peppino di Capri e i suoi Rockers’ (ispirati ai gruppi musicali rock americani degli anni 50). Il cantante, durante il suo avanzamento professionale, ha raccolto grandi successi, vincendo due Festival di Sanremo e il Festival di Napoli.
L’artista è molto legato e riconoscente verso i suoi ammiratori, e a loro dedica il suo prossimo concerto al Teatro San Carlo: «Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terrà nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più belli al mondo… e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Sì, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto; non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico».
Durante la serata di lunedì di certo non mancherà lo “Champagne” per brindare… al grande Peppino di Capri.