È ancora nel pieno l’estate al POST di via Coroglio, la location scelta da Drop, il gruppo di professionisti dell’intrattenimento composto da Pierluigi Scatola, Claudio Baldissara, Gianluca Sionne e Giuseppe Rutigliani. Il weekend continua a parlare la lingua della musica: si parte stasera (start live 22.39, free entry entro le 23) con Greg Rega, reduce dal successo di “All together now”, accompagnato da Luca di Stefano; domani, sabato, ci si diverte con la musica e la comicità delle Ebbanesis.
Direttamente dal palco di All Together Now, il talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. che lo ha incoronato vincitore, Greg Rega è in procinto di salire sul palco: 32 anni, di Roccarainola, con una voce straordinaria che ha incantato pubblico e giurati e che lo ha reso protagonisti durante i live di Noemi come “back vocalist”. Greg Rega, che sta lavorando al primo album in uscita nel 2020, porta al POST mood napoletano e sonorità funk per un live arricchito dallo special guest Luca di Stefano, terzo classificato allo show Mediaset.
Domani lo show delle Ebbanesis
Domani, sabato 21, il POST sarà scenario per l’esibizione live di Viviana Cangiano e Serena Pisa, ovvero le Ebbanesis (a sinistra), che a giugno hanno spento la prima candelina del loro album “SerenVivity”, prodotto da Vagabundos. Uno spettacolo-concerto che alla passione pura per la musica unisce piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, nell’alternanza tra brani della canzone popolare italiana e quelli della canzone napoletana.
Due voci e una chitarra che restituiscono un concerto di classici della canzone napoletana come Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri tutti rivisitati, ma anche brani di respiro internazionale adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen che ha registrato sul web oltre 2 milioni di visualizzazioni. Come per Greg Rega, l’inizio dello show è previsto per le 22.30, e per chi arriva entro le 23 l’ingresso è gratuito.