Hanno scelto il Teatro dell’Opera di Roma ed in particolare la Prima di “Orfeo ed Euridice” dello scorso venerdi 15 marzo Luigi Di Maio e la sua nuova fiamma Virginia Saba per ufficializzare il loro fidanzamento. Con “due biglietti pagati a prezzo pieno per le ultime due poltroncine laterali rimaste” come affermato dalla stessa Virginia, i due non sono certo passati inosservati. Completo avion per lui e vestito di velluto blu per lei con scollo sulla schiena, decoltè nere e bracciale di brillanti, il vicepremier e la sua nuova fidanzata emozionatissima hanno sorriso e risposto alle poche domande ironiche dei giornalisti, avvisati dell’occasione dal portavoce del premier Conte, Rocco Casalino. “Litiga più con lei o con Salvini?” chiede un giornalista a Di Maio che risponde “Bella battuta!”. Mentre alla domanda posta alla Saba “Gli farà cambiare idea sui giornalisti adesso?”, la bionda giornalista sorride senza rispondere.
Dopo i quattro anni di fidanzamento con Silvia Virgulti e una breve relazione con Giovanna Melodia, Luigi Di Maio ha scelto Virginia Saba. Nata il 15 ottobre 1982 a Selargius, in provincia di Cagliari, Virginia, di quattro anni più grande del Ministro, ha una laurea con lode in Lettere Moderne ed è attualmente iscritta al terzo anno della Pontificia Università Teologica di Cagliari. E’ una giornalista ma ha anche giocato per diverso tempo nella Virtus Cagliari, squadra di basket femminile serie A2 con la fascia di capitano. Come giornalista ha collaborato col gruppo editoriale Unione Sarda-Videolina, Epolis, Quotidiano Sardegna, Mediaset Premium e corrispondente per Sky Sport. Da novembre 2018 si è trasferita a Roma per diventare assistente parlamentare della deputata sarda del M5S Emanuela Corda ed è proprio a Roma che ha incontrato Luigi Di Maio facendo breccia nel suo cuore.
Intervistata dalla Stampa sulla sua neonata relazione col vicepremier Di Maio, Virginia ha avuto solo parole dolci e d’amore per il suo nuovo fidanzato “Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile».
Vedremo se con i suoi impegni di Vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi riuscirà a trovare sempre anche il tempo per coccolare la sua bella Virginia. E per i fiori d’arancio? Staremo a vedere…