Home Cultura e Arte Cucina Mediterranean Chef Competition: in Gracia trionfa il più giovane dei professionisti Antonio...

Mediterranean Chef Competition: in Gracia trionfa il più giovane dei professionisti Antonio Giannetti di Castellammare di Stabia

Mediterranean Chef Competition: in Gracia trionfa il più giovane dei professionisti Antonio Giannetti di Castellammare di Stabia.

LA “MEDITERRANEAN CHEF COMPETITION” è una competizione Internazionale aperta a tutte le Nazioni del mondo e suddivisa in Categorie (Pesce,Carne ecc…).

Il giovane stabiese ha conquistato il 1° posto nella categoria “Black Box” che consiste nel dare una scatola ai partecipanti con ingredienti segreti, 20 minuti per memorizzare gli ingredienti ed inventare una ricetta, successivamente 45 minuti a disposizione per cucinare.

Lo stesso Giannetti conquista insieme al suo collega Antonio Rizzo, il secondo posto nella categoria “Mediterranean Team”, categoria che consisteva nel proporre un antipasto, un piatto primcipale e un dessert in 1 ora e 30 minuti, a squadre da tre chef mentre Giannetti e Rizzo erano solo in due.

E infine il 3° posto nella categoria “Taglio di carne Pregiata” proponendo un filetto di Vitello alle erbe di provenza, con un gambero crudo avvolto in lardo di colonnata e bruciato a fiamma, con gel di basilico, essenza di pomodoro del Piennolo e Nduja,  accompagnato da verdure saltate al burro, timo, rosmarino e aria di parmigiano.

La competizione si è svolta ad Atene (Grecia) dall’ 01/02/2024 al 03/02/2025 presso il Mediterranean Exhibition Centre dove si è tenuta in contemporanea anche l’Expotrof 2025. L’evento B2B che riunisce produttori di prodotti artigianali e gastronomia su piccola scala con aziende dei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione, del turismo e dell’ospitalità. Oltre 300 produttori che mostrano una vasta gamma di prodotti greci, inclusi prodotti pluripremiati di concorsi greci e internazionali.
Paesi Partecipanti: Francia, China, Norvegia, Svezia, Grecia, Cipro, Albania, Egitto, Algeria, Tunisia, Armenia, Pakistan, Israele, Spagna, Bangladesh, India, Bulgaria, Kosovo, Croazia.
Previous articleDammi tre parole: la settimana azzurra in tre definizioni
Next articleSENSE OF URGENCY: la band prog metal presenta il debut EP omonimo