Home Cultura e Arte Astri e Numeri Oroscopo dall’8 al 14 gennaio

Oroscopo dall’8 al 14 gennaio

OROSCOPO

ARIETE

Inizio anno impegnativo. Saturno? In chi incontri tutti i giorni, nel datore di lavoro che ti ha preso in antipatia o in un partner che tradisce le regole, mentre cresce la tua voglia di liberarti dai rami secchi. E se, in amore, magari, per i nati a fine segno è ancora tempo di riflessioni (anche se con poca tolleranza), per qualche nato a marzo, anche le decisioni drastiche non sono da escludere. Intuizioni giuste fino al 10 per il lavoro, poi anche lì confusione ed incertezza.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 10

TORO

 Le tue quotazioni personali sono in salita e questo ti fa stare bene o, comunque, decisamente meglio. Ci sono ancora ostacoli pratici, ma Venere complice protegge il tuo amore, e produce benessere e buonumore, e, forse, una visione meno razionale che aiuta a vivere meglio. Per i soldi però, scorciatoie per arrivare dove vuoi tu non ce ne sono, e, per guadagnare bisogna lavorare, lavorare e ancora lavorare. Dal 12 però hai Mercurio come asso nella manica.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 13 e 14

GEMELLI

Dal 12 va via anche l’ultima opposizione (Mercurio) che ti ha disturbato con gli imprevisti sul lavoro, nel relazionarti e nei viaggi, ma, comunque, non devi credere che, senza di esse, hai tempo all’infinito solo perché sei simpatico. Se vuoi ottenere quello che desideri è tempo, quindi, di darsi delle scadenze e di concentrarsi su obiettivi primari (e questo anche in amore, dove il cuore, a volte, fa ancora le capriole; sembra non sentire, sembra dimenticare, e, invece, basta poco e tutto ritorna come prima, come se il tempo non fosse passato). GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 8 e 14

CANCRO

Siamo nel 2018, e ti senti proiettato in prima linea sia in positivo che con le tue ansie e insofferenze; e, per la prima decade, l’energia può essere così forte da sembrare una mareggiata. Questo perché nonostante il Giove amico ti protegge con il suo alone fortunato e ottimista, le opposizioni di Saturno, Venere, Sole e, dal 12, anche di Mercurio, ti “costringono” a valutare in modo sempre più “crudo” e ”selettivo” la sfera delle tue relazioni sia d’amore che di lavoro.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 10 e 11

LEONE

Settimana NI! La strada, dal 12, sarà meno spianata anche sul lavoro, e, se sei nato a luglio, dovrai aspettarti dei sussulti. Non trascurare quindi, che sei in riserva sia di energia che di C/C, se vuoi operare qualche cambiamento di rotta. Meglio, quindi, aspettare qualche settimana, prima di mettere in atto certe strategie,anche perché non è certo il momento di rischiare (soprattutto con le somme di denaro o con operazioni non del tutto legali). In particolare poi, in amore, poca tolleranza da martedì sera.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 8

VERGINE

Sorridi! Il 12 termina il brutto passaggio di Mercurio (che diventa positivo sia per i tuoi progetti lavorativi sia per la socialità) e tutte le difficoltà di comunicazione che esso comportava, e, quindi, oltre all’ amore, sarai anche sul podio del lavoro e dei soldi. In amore, comunque, ora sei decisa/o ad avere tutto quello che ti spetta, e le vecchie ferite si rimarginano in fretta, e l’emozione può essere “fatale” sia nel fine settimana che il 10 o l’11.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 11 e 14

BILANCIA

Fino all’11, le stelle sottolineano ancora un buon momento per il lavoro, ma per il resto, non è certo l’inizio anno nuovo che speravi, anche se, in effetti, l’umore più cupo e gli ostacoli (sia d’amore che, dal 12, anche di lavoro) riguardano, in particolare, i nati di prima decade. Ma se drammatizzare non serve a niente, anche minimizzare troppo può essere poco salutare. Ti consiglio, comunque, di aspettare che la bufera passi; lo sai, il tempo è galantuomo.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 8 e 9

SCORPIONE

Sei in cima al podio del 2018! Magari già molte cose sono accadute, ma, a tutto ciò, ora, puoi davvero dare un seguito. E con anche Mercurio complice (da venerdì) per la tua lucidità, le tue intuizioni e il tuo lavoro, avere tutto lo zodiaco a favore, sarà come un motore a sei cilindri con il serbatoio di benzina sempre pieno. Tutte insieme per una super ricarica davvero stellare: forza, lucidità, fortuna, fascino, voglia, motivazioni. E vai! GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 12, 13, e 14

SAGITTARIO

Le giornate si allungano e la luce farà sempre più chiarezza nella tua vita. Mercurio però, ti lascia, e dovrai mettere, ora, più concentrazione per i tuoi progetti, anche se gli ultimi giorni del pianeta nel segno (fino all’11) possono essere molto intensi per un progetto che, finalmente, sta per realizzarsi, e, in particolare, per una indaffaratissima terza decade. In amore, invece, ricorda che una buona condizione di spirito è il modo migliore per affrontare le discussioni, ma che, con maggiore dolcezza e disponibilità, otterresti di più.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 8 e 9

CAPRICORNO

 Cielo sempre più bello, e, pur se saldamente sul podio di Cupido, la virata lucida nel segno di Mercurio (dal 12) ti porta verso posizioni al top anche sul lavoro. Se, quindi, con Venere nel segno, sei la più bella o bello di gennaio e con gli intrecci amorosi che possono arrivare al clou proprio in questi giorni (soprattutto da mercoledì in poi), anche i soldi o una novità di lavoro sono in arrivo, e anche un buon e ricco accordo (anche se con un aumento delle tue responsabilità) può essere imminente.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 10,11 e 14

ACQUARIO

Fino all’11 hai la lucidità per trovare le soluzioni, ma attento, perché Marte e Giove ostili, soprattutto tra mercoledì e giovedì, possono operare qualche brusca virata, e, in tal caso, poi, potrebbe essere complicato ritrovare la rotta. In amore invece, poca la tua disponibilità e desiderio in calo, o, forse, ti senti tirato tra due parti, diviso/a tra due amanti, tra due amiche, tra fratelli. Buono, però, il fine settimana per prendersi una pausa da tutto (e da tutti).
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 13 e 14

PESCI

Buone notizie arrivano prima come sussurri lontani, poi come voci sempre più chiare. Notizie, magari, che arrivano da novità lavorative, o, per l’amore, da una persona lontana. Per il lavoro, infatti, da mercoledì, passi dalle stalle alle stelle, quando Mercurio diventerà, finalmente, complice delle tue idee e dei tuoi progetti. Il 10, l’11 e il 14 sono giorni clou anche per le vibrazioni d’ amore e per la passione, e, magari, potrai anche lanciare un desiderio verso il cielo, per poi aspettare (poco questa volta) che si realizzi.
GIORNI TOP DELLA SETTIMANA: 10, 11 e 14 

 

Previous articleDa oggi lo yoga si fa nel museo
Next articleNapoli dell’arte è il riscatto su Gomorra