Home Cultura e Arte Tuffo nel passato a Capodimonte: Alla corte del Re (le foto dell’evento)

Tuffo nel passato a Capodimonte: Alla corte del Re (le foto dell’evento)

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 5000 partecipanti, anche quest’anno il Real Bosco di Capodimonte ha ospitato Alla Corte del Re, l’evento di rievocazione storica pluriepoca, giunto alla sua terza edizione e organizzato in collaborazione con la  “Compagnia dell’Aquila Bianca e Real Cavallerizza di Napoli”, guidata da Roberto Cinquegrana.

Un intenso weekend, quelle appena concluso, che ha visto l’alternarsi di intermezzi musicali, coreografie e balli ottocenteschi, giochi, cavalli e cavalieri alle prese con galà equestri e giostre in armatura farnesiana e la sfilata di carrozze d’epoca con i figuranti in costume. Un’immersione suggestiva e incredibilmente realistica nella Napoli borbonica del ’700 e dell’800, del suo trionfo come capitale dell’arte e della cultura, in una formula collaudata che si arricchisce ogni anno di nuove proposte: un evento che è celebrazione, rievocazione, un appuntamento divenuto ormai imperdibile per turisti e cittadini, per grandi e piccini.

Alla Corte del Re – foto

Previous articleI tifosi del Torino a Sarri: «La Torino granata tiferà Napoli nella sfida contro i gobbi. Vincete anche per noi»
Next articleIl regalo di Jorit prima del grande match