Home Cultura e Arte Adele Sammartino: pompeiana la più bella d’Italia nel mondo

Adele Sammartino: pompeiana la più bella d’Italia nel mondo

Adele Sammartino è la vincitrice del titolo Miss Mondo Italia 2019. Sarà lei a rappresentare l’Italia nella finale di Miss World il 7 dicembre in Thailandia.

Adele Sammartino, 23 anni, di Castellamare di Stabia ma residente a Pompei, psicologa, lo scorso 15 giugno a Gallipoli ha vinto il titolo di Miss Mondo Italia 2019. Sarà la bella psicologa mora a rappresentare dunque l’Italia nella finale di Miss World il 7 dicembre in Thailandia concorrendo ad una corona, quella di miss più bella del pianeta, mai vinta da un’italiana.

1.75 metri, occhi castani, capelli lisci castani, segni particolari incantevole, da pochi mesi è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.  Vorrebbe specializzarsi in Criminologia o Psicologia clinica. Fidanzata con Giovanni, ha dedicato la vittoria «a mamma e papà» che l’hanno spinta ad affrontare la gara «con spensieratezza e il giusto piglio di donna».

La gara di Miss Mondo Italia 2019 è stata trasmessa il 18 giugno alle 21 da Donna Tv ( canale 62 del digitale terrestre ) con la partecipazione di Filippo Magnini, Alessandro Cecchi Paone, Luca Abete, Pino Campagna e Bianza Atzei.

Previous articleSfoglia il giornale di oggi 25 giugno 2019
Next articleI manga offendono Napoli: scippo dopo pochi secondi. I Neoborbonici: “I giapponesi chiedano scusa”