Home Cronaca di Napoli e provincia Wheel of Pompeii: la Ruota panoramica di Pompei e del Golfo di...

Wheel of Pompeii: la Ruota panoramica di Pompei e del Golfo di Napoli

Sarà inaugurata l’8 maggio in Via Plinio la nuova ruota panoramica di Pompei che permetterà di godere di uno spettacolare panorama dall’alto degli scavi, del Vesuvio e del Golfo di Napoli.

Wheel of Pompeii è la nuova ruota panoramica di Pompei e del Golfo di Napoli. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook dedicata proprio alla nuova installazione che pare che sarà inaugurata l’8 maggio in Via Plinio a Pompei. Sul sito si vedono tutti i lavori di realizzazione della ruota step by step dalle gondole alle assi. La ruota sarà alta 60 metri e permetterà ai visitatori di godere di un bellissimo panorama dall’alto degli scavi di Pompei ma anche del Vesuvio e di tutto il Golfo di Napoli.

Gondole della nuova ruota panoramica di Pompei ( source: Facebook )
Gondole della nuova ruota panoramica di Pompei ( source: Facebook )

Con 3,6 milioni di visitatori gli Scavi si sono classificati nel 2018 il sito archeologico più visitato in Italia, dopo il Colosseo. Seppellita sotto una coltre di materiali piroclastici in seguito all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., l’importantissima opera di scavo archeologico ha portato alla luce una città romana ben conservata con rovine di inestimabile valore storico ed artistico come la Villa dei Misteri, l’anfiteatro romano, le Lupanare, i Granai, e ancora Santuari, Templi, Basiliche, case, terme e palestre. La visita richiede dalle 2 alle 5 ore in base al percorso scelto e sarà possibile usufruire anche di percorsi guidati e audioguide. Non mancano nel sito nemmeno baby point e punti ristoro, tutto per agevolare il turista e rendergli sempre più piacevole la visita sia dal basso che dall’alto di questo grande mondo antico ancora presente alle falde del Vesuvio.

Previous articleStrisce blu ridotte, Napoli protesta
Next articleCamorra, in manette gli autori della stesa a piazza Trieste e Trento