Una pioggia torrenziale e un vento devastante hanno causato numerosi danni nella giornata e nella nottata di ieri alla città di Napoli: alberi caduti, tettoie volate via e il lungomare distrutto da una forte mareggiata che ha devastato anche gli esterni di molti ristoranti.
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che stanotte era corso sul posto a verificare l’entità dei danni, ha voluto stamane dedicare un pensiero a tutti coloro che sono stati danneggiati.
“Ore 1:00 Lungomare di Napoli. Una mareggiata impressionante ha devastato uno dei simboli della rinascita di Napoli degli ultimi anni – scrive de Magistris su Facebook – Non sarà un anno orribile a fermarci. Napoli ritornerà a splendere con la forza del suo popolo. Staremo vicini in ogni modo agli operatori economici pesantemente colpiti. Stanotte, poi, grandissimo lavoro di squadra per riaprire la strada. Un ringraziamento, in particolare, a polizia municipale, protezione civile, Napoli servizi, ABC ed Asìa. Forza Napoli, non molliamo mai!”