Home Cronaca di Napoli e provincia Verona-Napoli 3-0 la pagella della prima pessima prestazione stagionale

Verona-Napoli 3-0 la pagella della prima pessima prestazione stagionale

Anno nuovo vita vecchia… il Napoli targato Conte offre una prestazione in linea con lo scorso anno e cade rovinosamente a Verona.

Meret 6 – Incolpevole sui gol, una buona parata ed ordinaria amministrazione.

Jesus 4,5 – responsabilità evidenti sul primo gol e qualche errore in fase di impostazione davvero poco adatto anche come braccetto.

Rahmani 5 – Partecipa alla baraonda  del secondo gol subìto dove nessuno riesce a disimpegnare a centrocampo e prendiamo un contropiede clamoroso, nullo anche il suo contributo offensivo.

Di Lorenzo 5 – Il primo gol nasce da un suo disimpegno errato, è castigato come braccetto, la sua ridotta propensione offensiva toglie potenza alla fascia destra ed è un peccato perché in un paio di occasioni arriva bene sul fondo.

Mazzocchi 5 – Giocatore modesto, manca la qualità negli ultimi trenta metri per poter supportare il gioco offensivo, commette alcuni errori banali nel controllo palla.

Lobotka 5 – Un tiro dal limite di poco fuori conferma la scarsa vena realizzativa, non demerita dal punto di vista tecnico ma il gioco della mediana non è fluido e veloce come dovrebbe.

Anguissa 5 – Presente in fase di interdizione ed appoggio alla fase offensiva, arriva diverse volte alla conclusione e coglie l’incrocio dei pali con una conclusione che meritava miglior sorte, conferma i suoi limiti realizzativi.

Spinazzola 4 – Partita anonima, il Verona non pressa sulla sua fascia, può dedicarsi alla fase offensiva dove non crea assolutamente nulla, palesemente fuori condizione e fuori dagli schemi. Dal 51′ Oliveira 4 – Si fa saltare come un novellino sul terzo gol del Verona e non apporta nulla in fase di spinta.

Kvara 4,5 – Poteva sbloccare la partita ma sbaglia scelta sul finale del primo tempo, pochi spunti e poco gioco di squadra esce per infortunio. Dal 45+4′ Raspadori 4 – Non gli riesce praticamente nulla.

Politano 4,5 – Un solo tiro verso la porta, troppo poco per un calciatore del suo valore, troppa confusione sulla tre quarti. Dal79′ Ngonge 5,5 – Buona freschezza, due conclusioni in pochi minuti, almeno ci prova, apprezzabile l’impegno per un presunto partente.

Simeone 4 – Gli arrivano pochissimi palloni, mai pericoloso e slegato dai compagni d’attacco. Dal 79′ Cheddira S.V

Conte 4 –  Ok il mercato in ritardo, ok le scorie dello scorso anno ma era lecito far vedere qualcosa in più, la squadra sembra attaccare in modo molto confusionario e subisce contropiedi in modo elementare. Lamentarsi esplicitamente delle mancanze della rosa toglie pressione ma non regala stimoli ai calciatori.

Previous articleVerona-Napoli: parte malissimo l’avventura di Conte sulla panchina azzurra, tre sberle al Bentegodi non c’è luce in fondo al tunnel
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni