La replica del primo cittadino alla notizia di Napoli giornale gratuito sulla sua partecipazione a un party nell’edificio occupato di via Mezzocannone

«L’immagine del sindaco de Magistris che balla come il personaggio di Sorrentino nella grande bellezza, facendo il ‘trenino’, all’interno di un bene illecitamente occupato dà la dimensione del degrado politico di questa città». Così l’europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello, commenta la notizia apparsa in data odierna su diverse testate giornalistiche del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, presente a una festa di compleanno organizzata all’interno di un edificio occupato dai centri sociali in via Mezzocannone. Napoli giornale gratuito, il primo a darne notizia già nella serata del 5 maggio, riportava inoltre che chi si era recato sul posto, durante il party, aveva trovato tra balli, musiche, bevande non solo il sindaco ma anche diversi altri volti dell’amministrazione comunale.
Non ha tardato ad arrivare la risposta del primo cittadino. Luigi de Magistris, adirato con i giornalisti che lo incalzavano chiedendogli di commentare i fatti dello scorso venerdì, ha glissato sulle domande in merito all’opportunità della sua presenza alla festa nell’edificio occupato, e ha quindi dichiarato: «Mi meraviglia che diventi un caso politico. Io sono un sindaco che gira molto la città. Sono andato a fare gli auguri a un nostro alleato, Egidio Giordano».