Home Cronaca di Napoli e provincia Terrazza Zungri, serata benefica delle socie Innerine

Terrazza Zungri, serata benefica delle socie Innerine

Il 21 settembre alle ore 20,00 puntualissime ed eleganti, come loro costume  si sono incontrate tutte le socie del Club Inner Weel Luisa Bruni (il più antico club d’Italia)  sulla “Terrazza Zungri”.
Il Club Inner Wheel è un’associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi. Nasce il 10 gennaio 1924  fondato da Margarette Golding e dalle moglie dei Rotariani, quando  queste non potevano ancora partecipare ad un club Rotary.
Il Club “Luisa Bruni” è  il più antico d’Italia
La Vicepresidente  Zungri Emilio Imma,  ha accolto come sempre con grande affettuosità  tutte le socie ed i loro mariti nella bellissima casa con vista Capri.  la Presidente del Club Maria Luisa Cangiano  il Consiglio al completo, La Vice Governatrice del Distretto “210 (alla quale afferiscono i Club della Puglia Basilicata e Campania)  Rosalba Rossano Tufano e la Segretaria Franca Ruffo Sansovriere, la Presidente del Club Castel dell’Ovo Angela Lombardi D’anna con Maria Ludovica Genna Crea la Presidente del Club Matilde Serao Fabiola Sciarelli Iervolino, la Segretaria del Club Napoli Ovest Maria Rosaria Maiello Polizzi, la past President del Club Bari Carf Maria Raffaella Cicchelli  per una serata di beneficenza all’insegna dell’amicizia e della solidarieta per la Raccolta fondi per il finanziamento dei service del Club (doposcuola ai bimbi dei quartieri spagnoli, Corsi di Primo Soccorso, Corsi di legatoria, Corso di Restauro ecc) .
La presidente Maria Luisa Cangiano  ha salutato tutte le socie , ed ha presentato i progetti futuri,  La Vicepresidente  Imma Zungri Emilio ha ringraziato per l’affettuosa partecipazione tutti i presenti, con l’augurio che tutte le numerose iniziative del Club continuino sempre ininterrottamente e senza forzate  pause sanitarie, e rinnovato l’appuntamento alla “Prima Assemblea Distrettuale dell’anno IW 2022-2023, che si terra’ presso il Grand Hotel Vigna Nocelli in Foggia  il 7, 8 e 9 ottobre 2022 . Il marito della Vicepresidente, Salvio Zungri nel salutare tutti gli intervenuti ha ricordato il momento difficile che stanno attraversando numerose famiglie e ricordato il messaggio di Padre Francesco «Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile»
Tutto è stato curato nei minimi dettagli dall’arredamento alla musica al buffet. Molte le socie che  si sono esibite in performace canore accompagnate dal maestro Francesco Ruoppolo, che ha presentato anche alcune canzoni del suo ultimo cd, Ottime le prelibatezze preparate dallo Chef Paolo Terminiello di Tenuta Convivium, tenuto conto anche delle intolleranze alimentari tipiche in questo periodo, e dal Maestro Pasticciere Pasquale Aruta che ha impresso su una magnifica torta la “Ruota” simbolo della Associazione.
Presenti anche: Carmela Balzano, Carla Camerlino, Giovanna Carrillo, Renata Cortese, Sandra Del Balzo, Elisabetta Di Gianni, Annalisa Di Mauro, Giuliana Faccioli, Maria Caldiero, Gabriella Gargiulo, Vittoria Giancapro, Maria Grazia Giuffre’, Angela Iodice, Paola Le Metre, Rosaria Maiello, MariaVittoria Mailer, Giancarla Mangano, Anna Marasco, Emi Michelini, Marinella Montella, Lia Musto, Lia Pellegrino, Santina Picone, Maria Pontone, Giuliana Santini, Silvana Scarpati, Raffaella Turco.

Previous articleRincari degli affitti al Vomero: chiude anche “Simonte” ma riapre
Next articleEmeroteca dei giornalisti: la “Tucci” pubblica il carteggio inedito Missiroli-Del Secolo. Quel tesoro custodito nel Palazzo delle Poste…