Era appoggiata al muro di un edificio, sorretta dalle stampelle e piangeva disperatamente. Una pattuglia della polizia municipale in giro per i controlli anti-contagio ha notato la donna sola e con gravi difficoltà deambulatorie e le si è avvicinata per capire il motivo del pianto.
La donna ha raccontato agli agenti che avrebbe dovuto raggiungere la farmacia di via Terracina per ritirare dei farmaci specifici ma, dato l’orario e la particolare situazione, si era resa conto che non sarebbe mai riuscita ad arrivare in tempo.
La pattuglia allora rientrata in auto, ha raggiunto la farmacia in questione dove ha ritirato quanto destinato all’anziana signora per poi portarglielo immediatamente.
Anche a Fuorigrotta un anziano aveva chiesto aiuto alla pattuglia perché non era assolutamente in grado di raggiungere in tempi brevi l’ospedale San Paolo dove avrebbe dovuto ritirare dei farmaci salvavita. Gli Agenti intervenuti si erano quindi recati presso il nosocomio per ritirare i farmaci e consegnarli all’interessato.