Home Cronaca di Napoli e provincia Russia, la celebrazione del “Reggimento immortale” a Napoli

Russia, la celebrazione del “Reggimento immortale” a Napoli

Alla vigilia del 78° anniversario del giorno della vittoria, il 7 maggio 2023 alla Galleria del Principe, città. Napoli, si è tenuta la commemorazione del “Reggimento immortale“, dove tutti coloro che hanno voluto onorare la memoria dei propri cari – partecipanti alla Grande Guerra Patriottica – e semplicemente per rendere omaggio all’eroismo dei soldati dell’Armata Rossa che hanno sconfitto il nazifascismo.

L’evento aperto dagli interventi di benvenuto della coordinatrice del Reggimento Immortale di Napoli, Svetlana Nesterenko e di una rappresentante dell’associazione GalleryArt, Elizabeth Weglik. Sono seguiti da un discorso di Luigi Marino, presidente della mitica Associazione Maxim Gorky, e con un appello separato per unire gli sforzi tra i paesi, il segretario del Comitato per il sostegno della resistenza (CARC), Igor Papaleo, ha fatto una dichiarazione.

La parte culturale del programma comprendeva le canzoni degli anni di guerra: “Tenth Our Airborne Battalion“, “Accidental Waltz” eseguita dal soprano Marina Zyatkova, poesie di K. Simonova e R. Natale, oltre ad estratti di memorie e lettere dei veterani della seconda guerra mondiale.

Il toccante culmine dell’azione sono state le prime battute delle canzoni “Katyusha” e “Giorno della vittoria“, che sono state poi riprese da tutti i partecipanti all’evento. Il messaggio principale dell’azione può essere illustrato dalle parole della conduttrice, presidente dell’associazione “Rus”, Natalia Pankova: “Non importa quanto tempo sia passato da allora, nel ricordo delle persone, nel loro cuore quel punto di contare anni, mesi, giorni e ore senza precedenti impresa, il coraggio che non si piega vivrà e non sarà mai stirato“.

Previous articleDopo i due giorni di permesso, il Napoli riprende gli allenamenti, nel mirino il Monza di Palladino…
Next articleAggiornamenti sull’infortunio di Lozano, stagione finita per il messicano…