di Angelo Pisani
Leggete bene ,è tutto scritto nel mio libro “Diritto alla pizza”, basterebbe riflettere ed approfondire capitolo per capitolo, ma basta guardare anche solo il titolo per capire. Se vogliamo difendere il mondo della pizza e l’indotto economico dalla criminalità bisogna tutelare il diritto alla pizza e pretendere la presenza ed attenzione dello Stato.
In primis le Istituzioni hanno il dovere di difendere sia il diritto alla Pizza che i diritti e potenzialità economiche della pizza, non solo gusto e tradizione, ma il suo valore commerciale, turistico, lavorativo e finanziario infinito ed inestimabile, un business appetibile purtroppo anche per la criminalità che anche con violenza tenta di sedersi al tavolo imbandito e fiorente per gestire il settore in vari modi in tutto il mondo, dal riciclaggio alle estorsioni !
Insomma un libro attuale per spiegare a chi di dovere che non solo la pizza è uguale per tutti ma che speculazioni, imbrogli, affari criminali e cattiverie non sono e non devono diventare ingredienti della pizza che al contrario va difesa e tutelata, ma soprattutto condita anche di valori e tradizioni, cultura e legalità .