Home Cronaca di Napoli e provincia Napoli, vandalizzato il murale dedicato alla “Tarantina”

Napoli, vandalizzato il murale dedicato alla “Tarantina”

“Tarantina Taran”, il murale di Vittorio Valiante dedicato a Gennaro Cosmo, la Tarantina, considerato l’ultimo “femminiello”, era stato inaugurato neanche una settimana fa, lo scorso 18 febbraio, ai Quartieri Spagnoli ma ieri è stato già vandalizzato: il volto interamente cancellato con una bomboletta spray nera e accanto la scritta “Non è Napoli”.

“Vandalizzato il #murale raffigurante la Tarantina. Un gesto ignobile e meschino che rappresenta non una parte di #napoli ma, purtroppo, una parte di umanità ottusa e retrograda dalle vedute troppo ristrette .“Non è Napoli” lo rivolgiamo a chi compie gesti come questi. LO SCHIFO è un sentimento troppo intenso per essere riservato a gente come voi. Neanche questo meritate” scrive la pagina Facebook Miniera che segnala l’accaduto.

Lo sfregio all’opera di street art compiuta da Vittorio Valiante ai quartieri spagnoli, raffigurante Tarantina, è un fatto indegno e barbaro commesso da mani sporche di inciviltà ed antinapoletanita’. L’opera verrà ripristinata sperando che l’autore del danneggiamento venga individuato e si penta della sua squallida ignoranza” ha affermato il sindaco indignato per l’accaduto.

 

 

 

Previous articleAl “Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano” la moda campana di Raffaele Tufano
Next articleNapoli City Half Marathon, presenti i marittimi italiani in segno di protesta