“Tarantina Taran”, il murale di Vittorio Valiante dedicato a Gennaro Cosmo, la Tarantina, considerato l’ultimo “femminiello”, era stato inaugurato neanche una settimana fa, lo scorso 18 febbraio, ai Quartieri Spagnoli ma ieri è stato già vandalizzato: il volto interamente cancellato con una bomboletta spray nera e accanto la scritta “Non è Napoli”.
“Vandalizzato il #murale raffigurante la Tarantina. Un gesto ignobile e meschino che rappresenta non una parte di #napoli ma, purtroppo, una parte di umanità ottusa e retrograda dalle vedute troppo ristrette .“Non è Napoli” lo rivolgiamo a chi compie gesti come questi. LO SCHIFO è un sentimento troppo intenso per essere riservato a gente come voi. Neanche questo meritate” scrive la pagina Facebook Miniera che segnala l’accaduto.
“Lo sfregio all’opera di street art compiuta da Vittorio Valiante ai quartieri spagnoli, raffigurante Tarantina, è un fatto indegno e barbaro commesso da mani sporche di inciviltà ed antinapoletanita’. L’opera verrà ripristinata sperando che l’autore del danneggiamento venga individuato e si penta della sua squallida ignoranza” ha affermato il sindaco indignato per l’accaduto.