Non sottovaluta il Palermo ma ha grande considerazione della sua rosa, così mister Conte stravolge la formazione dando spazio a tutte le riserve azzurre, unico confermato l’imprescindibile Lobotka.
Il Napoli parte con una pressione altissima e costante che mette subito alle corde la compagine siciliana costretta a capitolare fin dai primi minuti.
Caprile 6 – Un errore in uscita al quale rimedia con mestiere, poco impegnato per il resto, bene sulle uscite alte.
Marin 5 – Esordio non convincente, non perfetto in marcatura e due gravi errori in fase di appoggio anche se aveva mostrato un buon piede in impostazione, deve ancora crescere.
Jesus 6,5 – Non domina in difesa nel gioco aereo mentre in area avversaria riesce a segnare su corner guadagnando una sufficienza piena.
Mazzocchi 6 – Qualche spunto brillante ma non riesce mai ad arrivare sul fondo e crossare con decisone, tiene bene la posizione.
Spinazzola 6,5 – Parte molto bene con azioni offensive veloci e determinate, cala nel corso della gara.
Lobotka 6,5 – Solita buona gara da organizzatore del centrocampo, qualità e sicurezza. Dal 57′ Anguissa 6,5 – Entra per far rifiatare lo slovacco e dare fisicità al centrocampo.
Gilmour 6,5 – Esordio da titolare importante con buon dinamismo ed ottima rete di passaggi sempre ordinato senza strafare.
Raspadori 5,5 – Si da moltissimo da fare per legare il gioco tra centrocampo ed attacco ma i meccanismi non sono fluidi con la formazione rinnovata, poco incisivo in area di rigore. Dal 75′ McTominay 7 – Appena entrato trova il gol con tanta grinta e coglie la traversa con un bel tiro.
Ngonge 7,5 – inizia con grande determinazione va due volte al tiro e segna due gol anche se con l’aiuto di Sirigu, meno efficace in fase di ripiegamento. Dal 57′ Zerbin 6,5 – Entra con molta vivacità e va anche vicino al gol.
Neres 7 – Buona gara con i suoi spunti in velocità, è freddo sottoporta nel trovare il primo gol con la maglia azzurra. Dal 76′ Kvara 6– Entra con ottima vivacità e prova ad essere pericoloso.
Simeone 6 – Poche palle pulite per battere a rete, un solo tiro ed è suo l’assist rubando palla al difensore avversario per servire Neres. Dal 76′ Lukaku 6 – Entra subito nell’azione del gol di McTominay con un assist, un po’ lento quando si fa deviare una conclusione a botta sicura in area.
Conte 7 – Formazione rivoluzionata garantendo riposo ai titolari ma grande attenzione e grinta da parte di tutti, i meccanismi sono da migliorare ma la squadra sembra aver acquisito un’ottima mentalità.