Pareggio casalingo al termine della solita scialba partita casalinga degli azzurri che solo sul finale con uno scatto di orgoglio riescono a trovare il pareggio. Bella figura per mister Gilardino che presenta una squadra ben organizzata e pungente in contropiede.
Meret 6,5 – Ottimo rientro in campo del friulano con due ottime parate sui colpi di testa di Retegui, incolpevole sul bolide di Frendrup che porta in vantaggio il Genoa.
Rahmani 5 – Poco impegnato dall’attacco avversario ma tanti errori in fase di impostazione.
Ostigard 5 – Sovrastato da Retegui nel colpo di testa ,il suo pezzo forte, qualche lancio sbagliato ed una sciocca ammonizione rimediata in zona non pericolosa. Dal 45′ Natan 6 – Rientra in campo dopo un lungo stop e sembra essere in discreta condizione.
Mazzocchi 5 – Solito impegno ma in fase di costruzione di gioco e tentativi di cross e tiro lascia molto a desiderare. Dal 65′ Oliveira 5,5 – Entra discretamente in campo, prova a spingere maggiormente sulla fascia anche se con pochi risultati.
Di Lorenzo 5 – Fa male vedere il nostro osannato capitano in stato depressivo, spinge poco e sbaglia molto, svaniti anche gli automatismi con Politano sulla fascia.
Lobotka 5,5 – Soffre la pressione del centrocampo del Genoa, non è nel vivo del gioco come altre volte e sbaglia alcuni passaggi ma deve correre molto per sopperire ai difetti di posizione dei compagni.
Anguissa 5 – Solita superficialità in alcune occasioni, non rincorre l’avversario sul gol sùbito, fino alla fine prova a proporsi in attacco per incidere almeno fisicamente anche se con poca qualità, poco fortunato quando tira pericolosamente in porta.
Traorè 6 – Voto d’incoraggiamento per l’esordio dal primo minuto, inizia con buoni passaggi e intraprendenza ma cala vistosamente dopo i primi trenta minuti, non ancora in condizione ma si intravedono buone qualità. Dal 59′ Lindstrom 5,5 – Entra in una fase di gioco molto confusa col Genoa tutto arroccato in difesa, prova a dare una maggiore imprevedibilità alla fase offensiva.
Politano 5 – Crea troppo poco, da uno come lui ci aspettiamo più spunti pericolosi, pochi i tiri tentati ed i cross per Simeone. Dal 59′ Ngonge 6,5 – Riesce a pareggiare con freddezza, dopo compie diversi errori banali per frenesia ma sembra essere l’unico con il feeling del gol, merita più spazio.
Kvaratskhelia 6,5 – Il migliore per voglia e qualità, unico a proporre gioco e strappi offensivi, costretto ad eccedere nel dribbling non venendo supportato ne dal terzino ne dai centrocampisti.
Simeone 5 – Poco imbeccato dai compagni ma sbaglia un tiro da buona posizione all’inizio della gara e non sempre si fa trovare nella migliore posizione per essere pericoloso, sembra poco in condizione. Dal 75′ Raspadori 5 – la tipologia di partita non esalta le sue caratteristiche, col suo piede dovrebbe imporsi e battere i calci da fermo.
Mazzarri 4 – Purtroppo manca organizzazione di gioco, idee e coraggio difficile adesso capire se non sia in grado di trasmettere nulla alla squadra oppure i calciatori sono in totale stato confusionale e non riescono ad apprendere.