Non sono mancati momenti di tensione e atti violenti nel sabato sera della movida napoletana. Questa la cronaca di quanto accaduto. A Largo San Giovanni Maggiore un giovane aggredisce senza alcun motivo due fratelli di 19 e 16 anni. Li colpisce con violenza e poi si allontana. I carabinieri della compagnia di Napoli Centro lo individuano poco dopo in piazza Bellini. Ha 17 anni ed è stato denunciato per lesioni aggravate.
Comincia in questo modo il servizio alto impatto organizzato dai carabinieri nel centro città e nel quartiere di Chiaia.
Le piazze della movida cittadina del sabato sera sono state monitorate da decine di militari.
E ancora: un 19enne romeno è finito in manette per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e per aver fornito false generalità. Era in scooter e percorreva via Mezzocannone. Una pattuglia ha provato a fermarlo ma il 19enne ha abbandonato le due ruote ed è fuggito a piedi.
Non ha fatto molta strada ed è stato bloccato dopo una breve ma violenta colluttazione.
Lo scooter è risultato provento di un furto, lo stesso per il cellulare che teneva in tasca. Quest’ultimo sarebbe stato scippato poco prima.
Due i parcheggiatori abusivi denunciati, entrambi nei pressi di Piazza San Pasquale. Controlli anche in alcune attività commerciali. Grazie alla collaborazione di militari del nucleo ispettorato del lavoro e del NAS di Napoli, è stata sanzionata una 28enne titolare di un ristorante in via Bausan. Rilevate carenze igienico sanitarie, sequestrati 100 chili di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Sono seimila euro le sanzioni notificate dai carabinieri.
Home Cronaca di Napoli e provincia Movida violenta, controlli e denunce dei carabinieri. Nei guai un minorenne