Quattro persone sono state denunciate ad Ischia e a Procida dai carabinieri per abusivismo edilizio. Ad intervenire nelle due isole in provincia di Napoli sono stati i carabinieri della compagnia ischitana che così continuano il monitoraggio del territorio con la collaborazione dell’ufficio tecnico dei comuni isolani. I controlli sull’isola verde e in quella di Procida hanno portato alla scoperta di diverse irregolarità.
Il blitz è partito dal Comune di Barano sull’isola di Ischia, dove i militari hanno denunciato tre persone dopo aver scoperto in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali la costruzione di otto strutture in legno e muratura, con copertura in lamiera. In totale è di 150 mq la superficie irregolare rilevata, tutta sottoposta a sequestro.
Successivamente, in via Solchiaro a Procida, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una donna del posto sempre per il reato di abusivismo edilizio dal momento che la donna, in una zona vincolata ha edificato due strutture in legno e ferro di complessivi 100 mq, destinati ad abitazione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.