Home Cronaca di Napoli e provincia Da Michele festeggia i 150 anni di pizze con una mostra virtuale,...

Da Michele festeggia i 150 anni di pizze con una mostra virtuale, per ora


Avrebbe voluto festeggiare i 150 anni dell’apertura dell’Antica pizzeria da Michele con una lunga serie di iniziative pubbliche, per coinvolgere dal vivo tutta la cittadinanza. Ma il coronavirus gli ha rovinato la festa. E così i festeggiamenti sono partiti, con le prime aperture del 3 maggio scorso con una mostra virtuale attraverso tanti filmati disponibili sulla pizza, sui clienti famosi (come Julia Roberts, Maradona)

Dal 3 maggio la storica sede di via Sersale a Napoli dell’Antica pizzeria da Michele ha riaperto prima con i servizi di delivery e asporto e poi, da pochi giorni con il servizio ai tavoli, sempre seguendo le nuove normative di sicurezza.

La riapertura del 3 maggio è stata segnalata anche dalla mitica CNN, con un servizio specifico, perché oggi, a 150 anni dalla prima apertura L’Antica pizzeria da Michele è oramai una grande realtà internazionale con locali in tutto il mondo ma con la sede storica sempre a Napoli in via Cesare Sersale, unica in città.
Un vero tempio della pizza gestito dalla famiglia Condurro che grazie a clienti come Julia Roberts, Jude Law e Maradona e un’ottima pizza è diventato un marchio diffuso in tutto il mondo. Ci sono ben 15 locali dei con il logo “da Michele” tra Giappone, Dubai, Los Angeles, Bologna, Firenze, Roma, Verona, Barcellona, Londra e Berlino.

Con questa mostra virtuale, per i suoi primi 150 anni, L’Antica pizzeria da Michele ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio, tra realtà, cinema, letteratura e pizze straordinarie, restando in una stanza virtuale. La mostra sostituisce al momento una mostra fotografica prevista nel quartiere di Forcella e racconta alcuni passaggi importanti degli ultimi 150 anni.

Il link ci porta sulla porta d’ingresso della storica pizzeria da Michele in via Cesare Sersale e cliccando sul pulsantino dell’enter potremo “entrare” nello storico locale a pochi passi da Forcella.

Poi facendo girare le immagini con il mouse si possono guardare tutti i lati della pizzeria scoprendo i tanti “bottoncini” che faranno partire i tanti filmati disponibili sulla pizza, sui clienti famosi come Julia Roberts o che mostreranno le varie sedi nel mondo o i libri e le tante curiosità sulla pizzeria.

Tanti contenuti video, fotografici e audio che rappresentano l’anteprima della mostra fisica che sarà realizzata a fine anno per festeggiare il 1870, anno in cui il primo Condurro, Salvatore, ottenne la licenza per fare le pizze.

Previous articleSi farà dal 12 al 19 luglio “Ischia Global film”. Una buona notizia per l’isola
Next articlePer de Magistris sabato sera non è accaduto nulla. Sfida a De Luca: “Apro tutto 24 ore su 24”