Un cavallo scappa e finisce in autostrada: momenti di apprensione sulla Tangenziale di Napoli, l’animale bloccato dagli agenti della Polizia di Stato e dagli operatori alla Viabilità.
Stamattina gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e da personale addetto alla Viabilità di Tangenziale di Napoli S.p.A., sono intervenuti sul tratto autostradale compreso tra lo svincolo di “Italia 90” e quello del “Vomero” della carreggiata direzione Napoli per la segnalazione di un cavallo che era sfuggito al controllo del proprietario.
Immediatamente gli operatori hanno provveduto ad avvertire l’utenza con segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile ed hanno eseguito il protocollo “safety car” per rallentare il traffico riuscendo poi a fermare l’animale portandolo in sicurezza; il cavallo, spaventato e con una leggera ferita alla gamba anteriore destra, è stato dissetato e sottoposto a cure sanitarie prima di essere riaffidato al proprietario.
A quest’ultimo, che non si era accorto che fosse fuggito dal box-stalla, è stata contestata una violazione del Codice della Strada per circolazione di animali in autostrada.