Home Cronaca di Napoli e provincia Aggressione CHOC al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia

Aggressione CHOC al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia

Aggressione CHOC al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare di Stabia, infermiera colpita con un pugno al volto.

Castellammare di Stabia pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, una serata movimentata come tante, la struttura che si affolla rendendo più difficile il lavoro a dottori ed infermieri, sono le 20.30 circa e Anna Procida invita il parente di un paziente assistito per problemi respiratori, a recarsi in sala di attesa proprio per il sovraffollamento dell’unità operativa.

Tanto è bastato per far scattare la furiosa reazione, Anna viene colpita con un pugno in pieno volto.

Conseguenze dell’aggressione, la frattura dell’incisivo superiore destro mediale, l’infrazione delle ossa nasali, una ferita lacero contusa al labbro superiore, suturata con un punto riassorbibile, una vistosa tumefazione al lato destro del volto, una lombalgia post traumatica e un severo stato di agitazione psicomotoria.

Di seguito il commento della vittima pubblicato sul profilo Facebook:

“Ringrazio tutti per la vicinanza che mi state mostrando, ringrazio ogni persona che, condividendo anche solo un post sta diffondendo e condividendo lo schifo che ho vissuto io in prima persona.
Sono STANCA, DISTRUTTA sia psicologicamente che fisicamente.
Ho lasciato le mie figlie a casa ieri sera e stamattina due bambine così piccole hanno visto la loro mamma in condizioni pietose!
Come glielo spieghi a due bambine che un UOMO grande il triplo della mamma l ha aggredita con un cazzotto in pieno volto e con tutta la rabbia che poteva avere solo perché la mamma stava facendo semplicemente il suo lavoro.
Io sono STANCA ma COMBATTERÒ con tutte le mie forze perché questo non si ripeta MAI PIÙ.
Abbiamo bisogno di TUTELA!
Abbiamo bisogno di CONCRETEZZA,
non di finto perbenismo e che si concluda tutto in una bolla come succede spesso.
La cosa che più mi lascia turbata sono i commenti sotto i post del tipo” hanno fatto bene a picchiarli”… sono agghiaccianti…
Sono una DONNA e un INFERMIERA non un eroe, ho semplicemente cercato di fare al meglio il mio lavoro e ne ho ricevuto un cazzotto in faccia.
Io dico BASTA!”

 

Previous article“Pierre e Jean”, al Teatro Tram di Napoli l’opera tratta dal romanzo di Gay Mauppasant
Next articleAl via la seconda edizione della rassegna musicale “Napoli Unplugged”