Succede nel post-gara di Inter–Juventus:
scambio di battute tra Allegri e Tagliavento
Inter– Juventus è stata una partita paradossale, decisa da una direzione più che opinabile dell’arbitro Orsato, che al 15’ del primo tempo espelle l’interista Vecino a seguito di un fallo da ammonizione, ricorrendo al Var, in questa occasione; mentre nel secondo tempo sul risultato di 1-1, Orsato non dà il cartellino rosso a Pjanic, dopo che il bosniaco, già ammonito, atterra Rafinha con una mossa alla Chuck Norris.
Adesso, bisogna commentare due situazioni assai particolari avvenute durante il match, che hanno come protagonista il quarto uomo: Tagliavento. Subito dopo il gol messo a segno da Cuadrado (complice un beffardo tocco di Skriniar) le telecamere scorgono un labiale del signor Tagliavento, che pare dica: «Nel recupero vinciamo». Secondo altre interpretazioni Tagliavento parrebbe invece aver detto: «Che recupero facciamo».
A fine partita poi siamo testimoni di un siparietto tra Allegri e ancora Tagliavento. Il tecnico bianconero, riferendosi a Orsato, esclama: «Ciao Taglia… Oh, è andato proprio bene, eh… È stato proprio bravo! Promosso!».
In ogni caso Tagliavento dovrebbe avere uno zaino Diadora, cioè della marca della divisa degli arbitri e non Adidas che è la marca, ovvero sponsor tecnico della Juventus.
L’arbitro Tagliavento torna quindi protagonista ancora una volta dimostrandosi molto sensibile alla causa bianconera. La prima dimostrazione di sensibilità la ricordiamo in Milan – Juventus del 2012, dopo il gol del possibile 2-0 non assegnato al milanista Muntari inspiegabilmente. La partita terminò 1-1 e fu determinante per la vittoria di quello scudetto per la Juventus.
Inter-Juve, a San Siro va in scena la farsa del campionato italiano