Con un perentorio 1-3 il Napoli torna alla vittoria al Bentegodi, tante occasioni da gol contro gli scaligeri compatti ed aggressivi, ma andiamo ai voti:
Meret 6,5-Dopo le critiche delle ultime partite, tante parate per il portiere azzurro, mai così operoso in campo risponde sempre presente. Attento!
Rahmani 5– L’inattività per infortunio si fa sentire, meno tranquillo e preciso del solito, fatale la sua cattiva lettura di un cross che spalanca la porta al gol di Lazovic. In rodaggio!
Natan 6– Sempre su buoni livelli, non brillantissimo in impostazione, ma non sbaglia nulla. Confermato!
Di Lorenzo 6,5– Tornato in buona forma anche se parte con un paio di errori, fondamentale nell’azione del primo gol azzurro, attento in difesa anche quando passa a sinistra. Polivalente!
Rui 5,5– Difende bene meno propositivo del solito, soffre la fisicità del suo avversario di corsia, esce perchè ammonito e un pò nervoso. Fumantino! dal 67′ Zanoli 6- Buon ingresso attento e propositivo sulla fascia. Auguri!
Lobotka 7– Prende in mano il centrocampo e conduce la squadra nei momenti difficili in cui il Verona pressa alto uomo su uomo. Fondamentale!
Cajuste 7– Mezzo voto in meno perchè sbaglia due ottime occasioni gol, una per tempo, la sua fisicità è importantissima, recupera palla e si propone subito in verticale per ribaltare l’azione. Gradevole scoperta!
Zielinski 6,5– Partita a fasi alterne, grandi giocate e qualche dormita, bene anche in fase di copertura meno propositivo dei colleghi di reparto ma sempre lucido ed imprevedibile, dalla sua qualità ci aspettiamo sempre il massimo. Costante! dal 84′ Gaetano 6- entra pochi minuti in una fase delicata in cui il Napoli si difende ed essendo un giocatore più offensivo che difensivo non incide, dimostra comunque di potersela giocare in serie A. Onesto!
Politano 7– Gol, assist, sgaloppate sulla fascia, grande partita dell’esterno offensivo che conferma partita dopo partita di essere in forma e trovare continuità in fase realizzativa. Decisivo! dal 84′ Zerbin 6- Tanta fisicità negli ultimi minuti per tenere a bada gli attacchi del Verona. Prestante!
Raspadori 7– Gli manca solo il gol, un assist e tante giocate per mandare a rete i compagni, al centro dell’attacco trova la sua posizione ideale, un 9 di movimento, agilità e rapidità. Brillante! dal 66′ Simeone-5 si impegna tanto ma sbaglia un gol facile. Polveri bagnate!
Kvaratskhelia 7,5– Partita di altissimo valore, tiene in apprensione la difesa avversaria che gli dedica sempre doppia marcatura, segna due bei gol , uno dopo un dribbling in area ed il secondo in contropiede dove la grande apertura di Politano lo pone in corsa contro portiere e difensore, dimostra calma e classe siglando la rete in tranquillità. Fuoriclasse! dal 77′ Lindstrom 5,5- prova a mettere in mostra le sue qualità, ma non è sembra ancora al top della condizione. Aspettando Godot!
Garcia 6,5- Una vittoria tranquilla in trasferta non è mai banale, si rilevano però troppe occasioni offensive lasciate al modestissimo Verona, è evidente il suo calcio verticale con linee compatte e coperte alla ricerca poi delle ali e della mezzala che si butta dentro in corsa, cosi non domineremo mai le grandi squadre e ci divertiremo meno con i fraseggi, tuttavia la vittoria solleva e rasserena l’ambiente e dà ragione alle sue scelte. Stavolta i cambi non creano danni e sono funzionali al risparmio fisico di alcuni giocatori in previsione della Champions. Speriamo Bene…..