Home Calcio Napoli Un Napoli eroico a Riyad deve chinarsi a Rapuano, la Supercoppa va...

Un Napoli eroico a Riyad deve chinarsi a Rapuano, la Supercoppa va all’Inter

Un Napoli eroico a Riyad deve chinarsi a Rapuano, la Supercoppa va all’Inter di Simone Inzaghi, la decide Lautaro nel primo minuto di recupero.

Riyad – è un Napoli eroico quello che scende in campo contro l’Inter, la squadra di Mazzarri non sfigura nonostante i tanti problemi che hanno caratterizzato la prima parte del campionato, facendo valere il titolo di Campioni d’Italia rende vita difficile ai neroazzurri. Il match è equilibrato e le due compagini nonostante le poche occasioni nei primi 45 minuti, danno uno spettacolo tutt’altro che negativo. Peccato che non si può dire lo stesso per il direttore di gara Rapuano che nella prima frazione di gioco grazia inspiegabilmente in almeno 3 circostanze Calhanoglu, avendo un metro di giudizio con standard ben alti per sventolare l’ammonizione.

Nel secondo tempo, purtroppo, protagonista è ancora l’arbitro Rapuano, cambio radicale del metro di giudizio e ammonizioni che iniziano a piovere in un senso e in un altro, alcune anche molto generose come quella inflitta a Simeone al minuto 55, il Cholito affronta Calhanoglu con la spalla, ma in velocità i due cadono e per Rapuano a pochi passi è giallo, totale contrasto con quello visto nel primo tempo. Il Macth cambia definitivamente all’ora di gioco, quando Simeone tenta di contrastare il rilancio di Acerbi, ma colpisce il piede del difensore neroazzurro, secondo giallo più corretto ma che cade come una mannaia sulla testa dei calciatori azzurri, facendo rivivere un remake di ingiustizia avuta alcuni anni fa a Pechino con proprio Mazzarri seduto sulla panchina azzurra.

Peccato (ri)rovinare una finale in questo modo, gli azzurri nonostante i tanti problemi fino all’espulsione del Cholito, stavano difendendo con ordine senza correre grossi rischi provando anche ad impeniserire l’Inter in fase offensiva, ma dopo quell’episodio chiave è un totale difendersi per cercare di portare il match ai calci di rigore. Napoli eroicamente contro la corazzata di Simone Inzaghi, riesce a difendere fino al primo minuto di recupero quando Lautaro mette a segno il gol che beffa i campioni d’Italia e consegna la Supercoppa alla squadra del nord.

Previous articleNapoli in finale di Supercoppa, battuta la Fiorentina per 3-0 in gol Simeone e doppietta di Zerbin
Next articleIniziativa a Villa Domi dedicata ai 150 dalla nascita di Elena Gnesina…