Udinese-Napoli: anche al Bluenergy Stadium il Napoli non vince, i 3 punti mancano ormai da più di un mese, Success segna nei minuti di recupero.
Udinese-Napoli un anno e due giorni dopo… Effettivamente pensare a quello che è successo poco più di un anno fa in Friuli, mette tanta malinconi, soprattutto se si guarda la classifica, o peggio ancora, le prestazioni dei ragazzi con la maglia azzurra scudettata.
Della partita si può raccontare veramente poco, primo tempo da totale sonnolenza con zero tiri in porta. Il secondo tempo invece regala qualche emozioni, infatti al primo tiro in porta del Napoli, Osimhen segna e sembra essere il preludio ad una vittoria che latita da più di un mese (purtroppo è questo il trend della squadra di Calzona da Marzo ad oggi, una vittoria al mese). L’illusione della ritrovata vittoria avviene al minuto 81, quando Osimhen raddoppia e regala un sguardo alla classifica per capire cosa ancora si possa salvare di questo disastroso campionato, ma la realtà è brusca il gol annullato dal Var per offside e l’Udinese che improvvisamente prova a guastare la festa agli azzurri. Il gol di Success arriva nei minuti di recupero, ancora una volta come contro la Roma, gli azzurri sgretolano 2 punti che potevano lasciare una fievole speranza per l’accesso almeno all’Europa League.
Ennesima delusione per il tifo partenopeo che per la seconda volta di fila, dal Bluenergy Stadium, portano via un pari per 1-1 ma con significati totalmenti differenti. Se l’anno scorso si festeggiava la conquista del tricolore, ad oggi l’unica speranza del tifo partenopeo è che questo campionato finisca quanto prima in archivio, per mettere un punto, voltare pagina e riorganizzare una programmazione che permatta alla squadra partenopea di combattere per i vertici nel più stretto tempo possibile.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.