Home Calcio Napoli UCL: non basta la carica dei 55 mila, al Maradona finisce 1-1...

UCL: non basta la carica dei 55 mila, al Maradona finisce 1-1 il Milan è in semifinale

UCL: non basta la carica dei 55 mila, al Maradona finisce 1-1 il Milan è in semifinale.

UCL: Tra Napoli e Milan sono i rossoneri ad andare in semifinale, troppi errori tra andata e ritorno sia da parte degli azzurri che da parte della direzione di gara. Un Napoli carico e partito a fionda sul Milan nell’intento di trovare subito il gol del pareggio, era stata questa la premessa dei primi minuti di gara che aveva fatto ben sperare il pubblico partenopeo.

Si sa il calcio è strano, una squadra costruisce e gioca bene ed è l’altra ad avere le opportunità migliori, dopo il rigore parato da Meret su Giroud, è proprio il francese a farsi ipnotizzare nuovamente dal numero uno azzurro che su un tiro a tu per tu, riesce a tenere la porta inviolata. Le partite molto spesso vengono decise dagli episodi, ed è qui che la Uefa deve farsi più di una domanda, dopo il disastro di Kovacs a Milano, anche l’arbitro “migliore al mondo” sbaglia clamorosamente, più clamoroso è il Var che conferma la decisione errata del fischietto polacco nonostante le immagini siano più che chiare, fallo netto su Lozano di Leao e penalty. Dopo il gol subito il Napoli ci prova, ma non riesce mai ad impensierire Maignan, troppi gli errori di Kavartskhelia, troppo poche le palle arrivate ad Osimhen intrappolato tra Kjaer e Tomori.

Peccato per quel rigore sbagliato a 10 minuti dalla fine, avrebbe potuto dare una carica decisiva alla squadra partenopea per l’assalto finale dove, a meno di 2 minuti dalla fine arriva il pareggio di Osimhen. Fuori dalle coppe ma con la consapevolezza di poterci riprovare il prossimo anno, adesso testa al campionato perchè c’è uno scudetto da vincere e ancora 11 punti da conquistare.

Previous articleMeret, un paio di prodigi. Ma Kvara non è più lui
Next articleLuciano Spalletti a Sky: Potete farmi tutti i complimenti che vi pare, ma stasera sono inconsolabile!