Home Calcio Napoli Testimonianza shock di una tifosa del Napoli allo Stadium (video)

Testimonianza shock di una tifosa del Napoli allo Stadium (video)

 «Aggrediti con le spranghe dalla curva della Juve»

A quattro giorni di distanza dall’incredibile vittoria del Napoli contro la Juventus allo Stadium, oggi ci si ritrova a commentare non la bellezza di un gesto tecnico da parte di uno dei campioni in campo, ma un episodio di violenza perpetrato dalla tifoseria bianconera ai danni di alcuni tifosi napoletani. La testimonianza schock, riportata dalla redazione di Sky Sport, arriva da una tifosa del Napoli intenta a seguire la partita all’Allianz Stadium con il figlio di otto anni:

«Domenica sera in occasione della partita Juventus-Napoli ero allo stadio con mio figlio di otto anni. Eravamo seduti in tribuna, non ricordo bene il settore, ma quella attaccata alla curva della tifoseria della Juventus. Eravamo nella parte dell’ultimo spicchio legata a loro. Ad un certo punto, al gol annullato di Insigne, ci viene spontaneamente di esultare. Ad un certo punto sentiamo il boato di un gruppo di juventini che stava scavalcando la vetrata per aggredirci. Erano armati di bastoni, mazze e non so cos’altro avessero in mano. Sembravano una furia. In quel momento gli steward hanno fatto un ottimo lavoro perché, nonostante il gruppo folto di persone, sono riusciti a bloccarli in maniera tempestiva. Al gol di Koulibaly esultammo ma lo sguardo andò a destra dove vedemmo arrivare da lontano nuovamente una furia di gente che aveva di nuovo scavalcato e correva verso di noi. Anche in questo caso ottimo lavoro degli steward anche se uno è rimasto ferito. Siamo scappati dai nostri posti nel tentativo di rifugiarci in qualche modo e siamo andati verso la tribuna stampa. Siamo stati raggruppati con altre persone che conoscevamo per metterci al riparo».

La follia della violenza non ha colore di pelle né di fede calcistica, ma solo stolta ignoranza e ferina brutalità. Si spera in futuro di poter assistere ad una partita in piena tranquillità, senza doversi preoccupare di un’esultanza di troppo.

Previous articleFiorentina-Napoli, De Sinopoli: «Scansarsi?…»
Next articleRoma, tifoso del Liverpool in coma: la moglie chiede di staccare la spina