Luciano Spalletti dopo aver lasciato la panchina azzurra, per fare largo al suo anno sabbatico, ha lasciato alcune dichiarazioni da Certaldo per calciomercato l’originale.
Proprio approposito del sul Anna sabbatico ha detto: “Vedo dura accorciare quest’anno sabbatico. Per il momento si rimane fuori e verso dicembre, gennaio o febbraio mi guarderò intorno. Ho delle questioni personali da mettere a posto. Non so se mi vedo in Italia o all’estero. Bisogna vedere come arrivo quando avrò esaurito i miei desideri attuali”.
Poi Spalletti apre una grande parentesi sulla tecnica da portare in campo: “Ricordate che dire ‘Il calcio è facile’ lo sanno fare tutti. Lo abbiamo già imparato, bisogna portare qualcosa di innovativo. Il calcio ha bisogno di cose nuove”.
A fine collegamento poi si lascia andare sulle innovazioni calcistiche da portare dicendosi disposto a partecipare qualche trasmissione calcistica: “Così parlo di calcio un po’ anche io”.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.