Raul Albiol rilascia un’intervista a radio COPE, nel post festeggiamenti per la vittoria del Napoli
Ecco cosa dice in merito alla possibile conquista dello scudetto:
«Se vinciamo lo scudetto non potremo uscire di casa per un mese, ieri siamo stati un’ora e mezza col bus bloccati in aeroporto dai tifosi in festa, era folle, bellissimo. Nel bus ci siamo divertiti con loro, eravamo lì bloccati e ci siamo uniti alla loro festa.…. La gente è entusiasta, in caso di scudetto impazzirebbe».
Poi commenta il risultato a Torino:
«I bianconeri hanno tantissimi tifosi, ma qui a Napoli non lottiamo solo contro di loro, ma praticamente contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori e vederci lì in cima, pensando che non accadeva da 30 anni e qui c’era Maradona… Per noi è più dura, non abbiamo il miglior giocatore del mondo come allora. Erano tanti anni che non si vinceva a Torino, c’è una grande rivalità ed averli battuti e, contestualmente, esserci rimessi in corsa per lo scudetto è stato un colpo fortissimo. Speriamo di festeggiare lo scudetto tra un mese».
E trovandosi a parlare del portiere della squadra, Pepe Reina, svela che ha già qualcosa in mente:
«Pepe ha cinque figli, io quattro, una volta abbiamo viaggiato insieme in aereo e ne occupammo praticamente la metà. La gente voleva scappare nelle ultime file, disturbavamo tutti. I miei figli sono nati tutti in Spagna, anche se i due piccolini sono praticamente di qui, hanno sempre vissuto qui. Reina, in caso di scudetto si inventerà qualcosa in napoletano, come fece per le celebrazioni di Mondiali ed Europei. Conoscendolo, si starà preparando già qualcosa».