foto by “press Orfano agency”
Una vittoria importante del Napoli in un clima caldo contro una Salernitana agguerritissima ma in evidente difficoltà tecnica. Partenopei in vantaggio dopo tredici minuti e partita subito in discesa, mai pericolosi i granata ma andiamo alle pagelle:
Meret 6– Poco operoso solo un paio di facili interventi all’inizio poi ordinaria amministrazione e qualche pallone giocato di piede. Spettatore!
Rahmani 6– Dopo la bruttissima partita col Milan non sbaglia nulla ed è sempre presente e concentrato. Ritrovato!
Ostigard 6,5– Anche lui sempre concentrato anche se l’attacco avversario è poco preoccupante, di testa è sempre imbattibile. Imperioso!
Oliveira 6,5– qualche errorino in fase iniziale ma non soffre in fase difensiva, grande spinta sulla fascia in appoggio a Kvara. Propositivo!
Di Lorenzo 6– Non è brillante come lo scorso anno ma non fa mancare mai il suo apporto alla manovra, difende con ordine e sostiene sempre Politano sulla fascia. Costante!
Lobotka 7– Maestro della mediana, benissimo in contenimento e impostazione ed ottimo assist per Raspadori. Perfetto!
Anguissa 5,5– Sembra appannato, alcune giocate fatte con sufficienza ma alla lunga riesce a contrastare bene comunque gli avversari , serve recuperarlo al 100%. Migliorabile!
Zielinsky 6– Partita senza infamia e senza lode, più attivo di altre volte in fase di pressione sulla difesa avversaria ma da lui ci aspettiamo molte giocate illuminanti. dal 86′ Cajuste S.V- Poco tempo per incidere.
Politano 6,5– Sempre brillante e propositivo conferma una buona forma, qualche occasione sfruttata male , un paio di guizzi e buoni fraseggi, un palo colpito con un gran tiro. Sfortunato! dal 77′ Lindstrom 6- si intravede un bel dribbling e poco altro ma ha bisogno di giocare per entrare in forma.
Kvaratskhelia 5,5– Sempre estroso con i suoi dribbling anche se meno efficace e determinato in fase gol di altre gare. Poco incisivo! Dal 69′ Elmas 7- Trova un gran gol che giustifica il voto, ma prima di questo molti errori.
Raspadori 7,5– lega bene il gioco e segna un bel gol, un ottimo Ochoa gli nega la doppietta con una gran parata, è di gran lunga il più pericoloso del Napoli. Piede caldo! Dal 68′ Simeone 6- volenteroso prova due conclusioni ma è poco fortunato.
Garcia 6- Ottiene la vittoria del Derby in trasferta , cosa mai banale, bene il fraseggio della squadra sulla tre quarti avversaria che denota la grande qualità a disposizione del tecnico. Palesi ancora le difficolta in fase di uscita dal basso e la tendenza della squadra ad abbassarsi troppo in alcune fasi della gara, se ci fosse più coraggio nello stazionare maggiormente nella metà campo avversaria verrebbe maggiormente fuori la superiorità tecnica della nostra rosa. Minimalista!