Ufficiali le date del ritiro del Napoli a Castel di Sangro, gli azzurri saranno in Abruzzo dal dal 28 luglio al 12 agosto, annunciate anche tre amichevoli con squadre che saranno svelate nei prossimi giorni.
De Laurentiis inoltre ha svelato alcune curiosità: “Ho ricevuto l’invito del Barcellona di giocare al Trofeo Gamper ma ho detto di no, poi ho ricevuto l’invito dal Manchester United per una gara il 5 agosto ma ho detto di no. Per me è importante far venire le squadre dall’estero a Castel di Sangro a giocare al Patini che è uno stadio serio”.
Sul nuovo allenatore: “L’elenco da 20 passa a 40 candidati. Sto facendo diverse valutazioni, dipende da vari fattori, anche tattici oltre che caratteriali, bisogna sposare la nostra cultura. La controparte deve anche capire cosa sta negoziando. Deve scattare anche una chimica tra noi. Il tempo limite massimo per il nuovo allenatore è il 27 giugno”.
Alla domanda su Giuntoli risponde: “Futuro di Giuntoli? Ma guardi, Giuntoli ha un contratto con noi fino al 2024, non vedo il motivo della domanda. Non siamo qui per parlare del direttore sportivo e neanche dell’allenatore, anche se rispondo per rispetto. E poi la figura di un ds non è centrale rispetto a domande sulla prossima stagione che non si basa su un direttore sportivo”.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.