Real Madrid-Napoli: che beffa per gli azzurri – Al Santiago Bernabèu va in scena il match tra le prime due del girone C, buona prestazione del Napoli che nel finale viene punito con un risultato bugiardo dettato da un errore di Mereta pochi minuti dalla fine. Ma andiamo per oridne.
Nei primi minuti del match le due squadre partono con un ritmo blando, si studiano e si rispettano, forse anche troppo, mostrando tanto possesso palla nell’attesa del varco giusto. Al primo vero affondo passa il Napoli con il Cholito, ma in modo troppo ingenuo con soli 21 saecondi lasciano pareggiare il Real con un’azione di Diaz fotocopia dello scorso anno, cambia la maglia ma non cabia il risultato, centrocampo beffato e assist per il gol di Rodrygo. Nonostante le pesanti assenze il Real è una squadra che pullula di campioni, infatti Alaba con un cross da circa 30 metri, pesca a millimetro Bellingham che alle spalle di Natan colpisce tutto solo battendo l’incolpevole Meret. Il Napoli ha la bravura di non disunirsi e continua per la sua strada.
Nella ripresa la riagguanta Anguissa dopo solo due minuti dando una carica maggiore ai suoi compagni che, nei successivi 30 minuti, riesce a tener testa ai padroni di casa sfiorando anche in un paio di occasioni il gol del vantaggio e facendo registrare anche sensazioni positive per l’esito della gara. Ma la beffa arriva a 5 minuti dalla fine, Cajuste si lascia sfuggire Nico Paz che con un tiro non irresistibile da fuori area, trova Meret impreparato che non riesce a deviare la sfera. Nel finale con l’intento di recuperare il risultato, il Napoli incassa anche il 4-2 che per lo spettacolo vistop in campo è molto bugiardo.
Buona prestazione degli azzurri che continuano la fase di ripresa, dando continuità alla prestazione positiva di sabato contro l’Atalanta.Qualificazione non compromessa ma rimandata al Maradona, la sfida con il Braga sarà decisiva e basterà non perdere per accedere agli ottavi di Champions per continuare ad inseguire un sogno e magari conquistare i punti necessari per la partecipazione al prossimo Mondiale per Club.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.