Rafael Cabral Barbosa
annuncia il suo addio alla squadra
Il campionato è quasi concluso, inevitabilmente in squadra ci saranno dei cambiamenti, alcuni a sorpresa altri annunciati da tempo. Ad intervenire alla radio ufficiale del calcio Napoli, è Rafael Cabral Barbosa che annuncia il suo addio alla squadra.
Queste le dichiarazioni:
«Ho trascorso 5 anni meravigliosi in questa città, i tifosi sono eccezionali, vado via ma porterò sempre Napoli nel cuore, quando ho iniziato questa esperienza ero io e la mia ragazza adesso c’è anche mia figlia, Napoli mi ha regalato tanto, ho conosciuto grandi allenatori, persone speciali. Ringrazio la Società per avermi dato questa fantastica opportunità di giocare in una piazza così calda e straordinaria. Avrò sempre dentro la finale di Doha, quando ci penso ho ancora la pelle d’oca. Fu una notte indimenticabile. Quando parai il rigore a Chiellini e Padoin ho provato una emozione che ho ancora nel cuore. E’ arrivato il momento di cambiare, spero di restare in Italia, ma ovunque andrò porterò con me i ricordi di questi anni. Voglio dire grazie al Club e a tutto lo staff medico per avermi aiutato tantissimo anche umanamente dopo il brutto infortunio al ginocchio e per avermi rinnovato la fiducia. Avrei voluto lasciare vincendo lo scudetto. Peccato perchè credo che lo avremmo meritato. Ma sono certo che questo gruppo lo vincerà in futuro. Sarò sempre vicino ai miei compagni che sono principalmente degli amici e ragazzi splendidi. Ringrazio Dio per avermi dato la gioia di questa esperienza a Napoli. Vado via con la felicità nel cuore e con l’amore immenso che mi ha regalato questa città».
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.