Home Calcio Napoli Poker bis, il Napoli affonda anche la Samp

Poker bis, il Napoli affonda anche la Samp

Poker bis, il Napoli affonda anche la Sampdoria, Osimhen incontenibile firma una doppietta, doppio assist di Insigne e Lozano, Ruiz raddoppia mentre il sigillo è di Zielinski. Cinque vittorie su cinque e azzurri primi a punteggio pieno.

Poker bis – Seconda vittoria per 0-4 in tre giorni del Napoli di Spalletti, dopo la trasferta di Udine la squadra compatta e sicura dei propri mezzi, scende nel campo di Marassi per riconquistare la vetta della classifica e per rispondere alle inseguitrici milanesi. Ottima prestazione dei ragazzi in maglia azzurra che si impongono con tranquillità contro i blucerchiati di D’Aversa, sapendo anche soffrire in alcuni tratti della partita e trovando un attento Ospina a compiere almeno 2 parate che valgono un gol e salvano il risultato.

Inarrestabile Osimhen che firma una doppietta, il nigeriano apre le marcature e dopo il bellissimo gol di Fabian Ruiz, cala il tris finalizzando un’azione che porta Lozano a crossare rasoterra per Victor in area blucerchiata. Il sigillo alla partita lo mette Piotr Zielinski, il polacco non tra i migliori in campo, si guadagna la sufficienza grazie al gol sull’assist di Lozano, ovvimente da un talento come Piotr le aspettative sono sempre altissime, ma è giusto ricordare che è reduce da un infortunio. Bisogna comunque riconoscere che a crescere è tutta la squadra, Mario Rui spesso criticato, mette in campo una prestazione super, Anguissa ormai non è più una sorpresa, Ruiz sembra un lontano parente del calciatore che lo scorso anno più volte ha conquistato una insufficienza grave. Il capitano azzurro ormai ci ha fatto spendere tutti gli aggettivi positivi per lui, anche se non al meglio sa sempre come trovare il jolly, questa sera offre 2 cioccolattini, Osimhen è il primo beneficiario ed apre le marcature, Ruiz raccoglie il suo invito dal limite dell’area per piazzare il colpo da biliardo che vale il raddoppio.

Cinque vittorie nelle prime cinque partite, mai successa una cosa simile a Napoli mister Spalletti mette già la sua firma nella storia azzurra, ma il suo Napoli è consapevole di dover volare basso e a luci spente per non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo che, molto spesso, nella piazza di Napoli arriva a livelli altissimi.

Previous articleUn Napoli spettacolare vola in testa alla classifica
Next articleLa serata dell’amicizia sulla Terrazza Zungri