Il patron del Napoli assieme al suo direttore sportivo Giuntoli, non vogliono farsi trovare impreparati alla partenza del portiere spagnolo a giugno, quindi si stanno già muovendo sul fronte calciomercato per trovare un degno sostituto. Il primo nome che circola è quello del portiere Bernd Leno, classe 1992, per il quale il Bayer Leverkusen chiede circa 25 milioni di euro, cifra che il Napoli cerca di abbassare, portandola a 18 milioni.
Proprio Leno, intervistato alcuni giorni fa dal giornale tedesco Bild sull’interesse mostrato nei suoi confronti da parte del Napoli, ha dichiarato: «Credo che il loro interesse derivi dalle mie prestazioni, quest’anno non sto facendo male, è sempre un onore essere accostato a grandi club come quello azzurro». Sembra quindi una destinazione gradita a Leno quella partenopea, ma resta da convincere il suo club. Intanto si valutano anche altre alternative, come quella dell’esperto Perin del Genoa o dell’emergente Meret, portiere della Spal, ma di proprietà dell’Udinese. Mentre sembra del tutto abbandonata la pista che portava al venticinquenne portiere della Real Sociedad, Geronimo Rulli.
Un altro scenario possibile per il Napoli potrebbe derivare da scelte possibili già “in casa”: dando le chiavi della porta partenopea a Luigi Sepe con alle spalle Rafael, il club potrebbe concentrarsi sull’acquisto di un portiere destinato a ricoprire il ruolo del terzo.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.