Home Calcio Napoli Parla Garcia! La conferenza stampa pre Genoa-Napoli, novità su Natan e Politano…

Parla Garcia! La conferenza stampa pre Genoa-Napoli, novità su Natan e Politano…

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del tecnico del Napoli Rudi Garcia in previsione del match di domani sera in Liguria, vediamo i temi trattati dall’allenatore francese incalzato dai colleghi presenti a Castel Volturno.

Sulle nazionali: il tecnico è felice che tutti calciatori siano rientrati senza problemi fisici ed anche Politano che era uscito dal campo per infortunio al polpaccio in Macedonia è recuperato per la trasferta di Genova. Importantissimo poi l’impiego in campo di Kvara, Ostigard, Cajuste ed Elmas che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe ed hanno dimostrato di essere pronti.

Su Lobotka: viene fatto notare al tecnico come le critiche fatte sull’impiego dello slovacco sono errate in quanto il centrocampista non ha toccato statisticamente meno palloni ma lo ha fatto in posizione diversa. Garcia dice di essere contento del rendimento di Lobotka,tra i migliori nella partita persa con la Lazio e ribadisce il suo concetto di non voler avere giocatori accentratori del gioco ma di volere un collettivo dove tutti sanno giocare la palla e costruire occasioni gol.

Su Raspadori: viene chiesto al tecnico un commento sull’ottima partita di Jack schierato in Italia – Ucraina come attaccante centrale da Spalletti. Garcia conferma la fiducia che ripone nel giovane attaccante ex Sassuolo e chiarisce come la duttilità dello stesso nel poter ricoprire più ruoli sia fondamentale per trovare spazio visto che la nostra punta centrale è Osimen, uno tra i migliori al mondo.

Su De Laurentiis: il presidente aveva commentato l’operato di Garcia in modo interlocutorio, dicendo che il tecnico ha ancora tanto lavoro da fare data la stagione appena iniziata.Garcia rivendica di aver fatto un buon lavoro dal ritiro ad oggi, ma giustamente il progetto tecnico è nuovo e c’è tanto da fare ancora.

Sul post Lazio: viene chiesto al mister se la dura sconfitta subita in casa possa aver lasciato scorie e tensioni nella testa dei suoi giocatori, ovviamente il mister crede e si augura che il passo falso contro la Lazio sarà presto dimenticato con un ottima prestazione.Secondo Garcia  il miglioramento della prestazione dovrà avvenire attraverso una migliore realizzazione delle palle gol create, capitalizzando al meglio i molti tiri in porta fatti si potrà gestire con più calma il gioco ed il risultato senza andare in affanno ricercando il gol sbilanciandosi.

Su Natan: tutti si chiedono quando sarà titolare,ma Garcia raffredda gli animi, il mister ci tiene a precisare che è arrivato tardi dal calciomercato e con un problema al ginocchio che adesso ha recuperato, il calciatore è migliorato e si sta adattando al calcio italiano ma abbiamo in rosa anche Ostigard che è un ottimo calciatore.

Sul Genoa: Garcia rispetta molto i rossoblù, squadra forte con un pubblico molto caldo in casa, hanno fatto risultato pieno contro la Lazio e perso solo nel finale a Torino, saranno in campo accorti e dovremo fare molta attenzione.Non si sbilancia sulla formazione che andrà a schierare ma annuncia in partenza una squadra diversa rispetto a quella vista nell’ ultimo match, possiamo immaginare Lindsdrom  o Elmas al posto di Politano non al top, Rui per Oliveira tornato a Castel Volturno in nottata e forse Cajuste al posto di Anguissá apparso in calo, per la difesa scende la quotazione di Natan a favore di Ostigard nel caso in cui il tecnico voglia fare riposare Jesus.

Traendo le nostre conclusioni il Tecnico è ottimista e contento della squadra, non fa drammi per l’ insuccesso al Maradona, tuttavia le domande fatte e le risposte ottenute non ci fanno capire nello specifico il progetto tecnico che Garcia ha realmente in testa per il nostro Napoli, staremo a vedere!

 

 

Previous articleAl Teatro Mercadante la presentazione del libro “Fabrizia Ramondino. Modi per sopravvivere. Gli scritti politici ” di Mirella Armiero
Next articleAlla Terrazza Zungri, il 13 settembre si sono ritrovate le socie del Club Inner Wheel Luisa Bruni…