Home Calcio Napoli Napoli-Torino 1-1 le pagelle di un triste pareggio casalingo

Napoli-Torino 1-1 le pagelle di un triste pareggio casalingo

Press Orfano Agency

Un Napoli lezioso non riesce a superare un Torino ben organizzato e coriaceo in difesa, dopo il gol dello scatenato Kvara, pareggiano subito i granata con Sanabria appena entrato in campo e lasciato troppo libero in area.

Meret 6 – Una buona parata nel primo tempo poi non riesce ad opporsi a Sanabria che calcia in rovesciata da pochi metri.

Jesus 6 – Gara attenta, puntuali interventi difensivi e buona reattività nel ripartire palla al piede in uscita dall’aria, peccato per un’ammonizione evitabile.

Ostigard 6,5 – Ottima partita in marcatura sul maestoso Zapata che viene puntualmente sovrastato sulle palle alte.

Di Lorenzo 6,5 – Ancora qualche errore in fase di cambio gioco ma buona partita per corsa e vivacità sulla fascia in appoggio al gioco offensivo.

Rui 6 – Grande sofferenza su Buongiorno che ha fisico e corsa superiore al portoghese, pochissime discese sulla fascia in una delle quali trova l’assist per Kvara. Dal 79′ Oliveira 6 – Entra cercando di proporsi maggiormente in profondità sfruttando l’accentramento di Kvara, non ha molto tempo per mettersi in mostra.

Lobotka 6 – Soffre la pressione alta del centrocampo torinese e commette qualche errore, porta comunque a casa la sua onesta partita da organizzatore del gioco, non è illuminato nel creare azioni più articolate per sfuggire al pressing degli avversari. Dal 92′ Lindstrom S.V.

Zielinsky 5 – Poco presente nella gara, si limita alle giocate semplici quando le sue sterzate e accelerazioni sarebbero servite come il pane per saltare la prima pressione dei granata e fornire passaggi filtranti per le punte. Dal 68′ Traorè 5,5 – Più vivace del polacco, tuttavia non incide con giocate determinanti sulla trequarti.

Anguissa 6 – Buona partita di lotta ed intensità a centrocampo, sfortunato e poco reattivo sul rimpallo del gol granata, si propone bene e con costanza sulla tre quarti ma non trova nessuna giocata brillante a servizio degli attaccanti.

Politano 5,5 – Brillante e propositivo solo nella prima parte di gara, poi anche a causa di qualche colpo subito cala vistosamente. Dal 67′ Raspadori 5 – Entra male in partita, cerca in modo ossessivo la conclusione in porta e non riesce a fornire giocate interessanti  più utili per i compagni.

Kvara 7 – Tutte le azioni offensive del Napoli sono prodotte esclusivamente dal talento georgiano che sigla il gol ed effettua tanti tiri ed azioni pericolose, unico a brillare per intraprendenza e determinazione.

Osimhen 5 – Partita difficile per il nigeriano che ha pochissime palle giocabili ed è marcato in maniera asfissiante dall’ ottimo Buongiorno, non riesce a creare nessuna azione pericolosa con i suoi potenti mezzi fisici.

Calzona 6 – La squadra è messa bene in campo e concede pochissimo agli avversari, non per colpa del tecnico è poco arrembante e determinata per riuscire nella disperata  rincorsa champions. Eccezione fatta per Kvara, mancano le giocate dei singoli, il mister poteva rischiare maggiormente sul finale buttando nella mischia Simeone per battagliare sui tanti calci d’angolo prodotti.

Previous articleNapoli-Torino: la centesima di Osimhen in serie A è amara per gli azzurri, pari con il toro e frenata per l’Europa
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni