Home Calcio Napoli Napoli-Parma 2-1 le pagelle dell’esordio vincente di Big Rom

Napoli-Parma 2-1 le pagelle dell’esordio vincente di Big Rom

foto from SSC Napoli

Gara difficile, un Parma ben messo in campo e tatticamente perfetto mette in crisi un Napoli troppo molle fino all’ingresso di Lukaku che segna all’esordio e spalanca le porte alla seconda vittoria casalinga degli azzurri.

Meret 7 – Una parata gigantesca sul finale di gara sigilla la vittoria, tutto il resto passa in secondo piano.

Buongiorno 6 –  Partita complicata per la difesa azzurra costretta spesso a rinculare sulle accelerate del Parma, non perfetto sull’azione del rigore ospite, tiene sempre alta la concentrazione e si spinge generosamente in attacco cogliendo anche una traversa.

Rahmani 5,5 – Qualche difficoltà nel tenere la linea alta per compattare difesa e centrocampo, Bonny da più di qualche grattacapo ma si stanca presto lo lascia libero di impostare.

Di Lorenzo 6 – Anche lui soffre nel primo tempo la vivacità del Parma e sbaglia alcuni appoggi, meglio nella difesa quando può dedicarsi maggiormente alla fase offensiva.

Mazzocchi 6 – Solita gara fatte di tanto cuore, molte corse e poca qualità, tuttavia sbaglia poco ed è sempre presente in gara. Dal 78′ Simeone 5,5 – Lotta su tutti i palloni ma è poco lucido e cicca una conclusione malamente.

Lobotka 6 –  Col centrocampo a due se i maccanismi non sono ben oleati si soffre, lui lo sa bene ed è costretto a qualche corsa e ripiegamento in più che non gli permettono di creare giocate tecniche come sa fare.

Anguissa 6 – La sufficienza è garantita dal gol vittoria che copre qualche amnesia e la difficoltà a calarsi appieno in gare di corsa e sacrificio, non riesce a mantenere equilibrio tra difesa ed attacco.

Oliveira 4,5 – Sbaglia quasi tutto, passaggi, stop ed inserimenti, Smarrito! Dal 45′ Spinazzola 5,5 – Merito per l’assist sul gol di Lukaku, per il resto tante giocate non riescono e lo spunto non ricorda quello dei tempi migliori.

Kvara 6 – Per gran parte della gara sembra il più in palla, dribbla tira e trova ottime linee di passaggio, ma quando bisogna segnare con il portiere avversario sostituito da un difensore, si intestardisce e spara tiri in curva.

Politano 5,5 –  Poco incisivo sia per conclusioni che per assist deve aumentare i giri del proprio motore ed essere più cinico. Dal 69′ Neres 7 – Fa espellere il portiere avversario e confeziona l’assist per il gol di Zambo, considerando che deve ancora raggiungere la miglior condizione lascia davvero ben sperare.

Raspadori 5 – Un altro gol fallito incespicando a pochi metri dalla porta e zero pericolosità in area, bocciato anche oggi. Dal 62′ Lukaku 7,5 – Ancora a corto di fiato entra per compiere la propria missione, sportellate, protezione della palla e gol, Abemus Bomber!

Conte 6 – Il risultato positivo e la fiducia incondizionata nei sui confronti aggiustano il voto. Soffriamo troppo il Parma, gli azzurri pressano male e lasciano troppo campo alle spalle della mediana dove si infilano i veloci ragazzi di mister Pecchia. Poteva inserire prima Simeone dato il risultato negativo. E’ vero come dice che c’,è tanto ancora da lavorare per avere una squadra compatta ed aggressiva, speriamo di non dover soffrire sempre così.

Previous articleNapoli-Parma: vittoria nei minuti di recupero, Lukaku la riprende Anguissa per il gol vittoria ma che miracolo di Meret nel finale
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni