Un Napoli deludente che non ritrova il gioco e la via del gol contro la compagine di mister Palladino modesta ma ben organizzata, andiamo ai voti:
Meret 7– Dimostra di avere personalità ed essere calciatore vero, dopo critiche eccessive è l’unico del gruppo capace di riscattare emotivamente un avvio campionato difficile, dopo la bella prestazione di Roma si conferma oggi parando un rigore decisivo, purtroppo si infortuna. Encomiabile! dal 74’Contini SV.
Rahmani 6– Molto pericoloso sui calci d’angolo in area avversaria purtroppo non riesce nell’incornata giusta per il resto ordinaria amministrazione. Sereno!
Jesus 6– Qualche anticipo e marcatura in pressione alta fatta bene, la fase offensiva del Monza non prevede attaccanti di qualità che destino serie preoccupazioni. Attento!
Rui 6,5– buona prestazione sempre in fase di spinta, è il vero regista difensivo della squadra le azioni partono quasi tutte sulla sinistra e dal suo piede illuminato. Indispensabile!
Di Lorenzo 6– Sempre propositivo anche se il gioco involuto della squadra e la mancanza della tecnica di Politano poco favoriscono le sue scorribande in mezzo al campo, non riesce a contrastare il contropiede che da via all’azione del rigore parato da Meret. Normalizzato!
Lobotka 5– Marcato uomo su uomo non riesce a svincolarsi e proporsi in nessuna occasione, non fa girare il centrocampo e si limita a passaggi di comodo che non incidono sul gioco. Svogliato! dal 85′ Simeone SV, non per sua colpa ma gioca troppo poco.
Anguissa 5,5– Fisicamente fa sentire la sua presenza in campo ed è uno dei pochi a provare la pressione alta, non trova nessuna giocata di qualità e sciupa una clamorosa occasione da gol colpendo Di Gregorio da pochi metri! Impreciso!
Zielinsky 5– Troppo poco per uno che si è appena meritato la cittadinanza onoraria giuglianese! scherzi a parte, la sua qualità servirebbe come il pane in questa squadra prevedibile e bloccata purtroppo non riesce ad incidere. Evanescente! dal 71′ Gaetano 5- entra bene in campo ma sul finale spreca una buona occasione gol.
Zerbin 6– Recupera un paio di buoni palloni favorendo le ripartenze, sufficienza di stima al ragazzo che abbina una buona gamba e verve a capacità tecniche di livello non altissimo, ci mette impegno ma per essere decisivi sulla tre quarti in serie A seve più qualità. Volenteroso! dal 71′ Lindstrom 5- Ancora spaesato, non riesce a mostrare nessuna delle sue qualità.
Kvaratskhelia 5,5– Si da da fare, dribbla e lotta, si accentra molto per sfuggire alle botte dei suoi marcatori e creare giocate meno prevedibili, purtroppo un attaccante deve fare gol e lui non vi riesce, tiri dal limite imprecisi e un’occasione a tu per tu dove colpisce il portiere invece di piazzare il pallone sotto la traversa. Nervoso!
Raspadori 5– Stretto nella morsa della difesa avversaria si limita a cucire il gioco cercando le triangolazioni con i centrocampisti ma non riesce ad incidere minimamente e non è mai pericoloso sotto porta. Incompiuto!
Mazzarri 5– Spiace molto dover ammettere che il buon Walterone non è riuscito ancora ad incidere su questa squadra e forse non ne è capace. Manca la pressione fatta con i tempi giusti, inesistente la costruzione dal basso, i suoi calciatori non hanno ritrovato il coraggio che gli ha permesso di diventare campioni. Grande interrogativo lo scarso impiego di Simeone quando devi cercare di vincere a tutti i costi! Unica attenuante la difficoltà nel lavorare in settimana con un calendario fitto e difficile, il tempo scorre, le partite passano e gli avversari allungano in classifica. Disperato!