Home Calcio Napoli Napoli-Milan finisce in parità, ma il pari dei rossoneri arriva su un...

Napoli-Milan finisce in parità, ma il pari dei rossoneri arriva su un rigore molto discutibile

Napoli-Milan finisce in parità, i ragazzi di Gattuso la ribaltano dopo il gol di Hernandez, pareggio di Di Lorenzo e vantaggio firmato Mertens, ma poi l’arbitro La Penna assegna un rigore al Milan per presunto fallo di Maksimovic su Bonaventura, purtroppo per la classe arbitrale il fallo è a dir poco molto discutibile.

Al San Paolo si affrontano Napoli e Milan, due squadre in forma che stanno vivendo un periodo positivo. Il Napoli affronta la partita con la solita padronanza del suo gioco, giro palla e pressing anche alto quando serve, ma dall’altra parte il Milan disputa una gara non da meno, ma sicuramente nel totale dei 90 minuti a meritare di più è stato il Napoli.

Dopo una buona partenza degli azzurri che, prima sbattono su un buon avvio del portierone rossonero Donnarumma, poi si divorano un paio di palle gol, il Milan passa in vantaggio al 20esimo con un gol di Hernandez che sfrutta un cross di Rebic e a volo piega le mani di Ospina. Il Napoli non si scompone e continua a disputare la sua partita gestendo la palla e comandando il pallino del gioco. Al minuto 34 va in gol Di Lorenzo ristabilendo la parità, il 22 azzurro sfrutta una respinta corta di Donnarumma appoggiando comodamente la palla in porta. Si va all’intervallo sul punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa il copione non cambia, gestione della palla degli azzurri a cui manca sempre l’ultimo passaggio per penetrare in area e battere Gigio, ma questa volta di fronte c’è una buona squadra ben organizzata, ma i ragazzi di Rino non demordono e passano in vantaggio al minuto 60 con il 125esimo gol di Ciro Dries Mertens, il folletto azzurro sfrutta il passaggio di Callejon che dopo un’incursione arriva sul fondo, mette la palla al centro dell’area dove Ciro anticipa Romagnoli e batte Donnarumma portando i padroni di casa in vantaggio. Il Milan non riesce a reagire, mentre il Napoli da la netta sensazione di poter gestire il vantaggio. Al minuto 71 l’arbitro, il Signor La Penna, fischia calcio di rigore per il Milan, Bonaventura in area viene affrontato da Maksimovic, il rossonero sposta la palla, il serbo azzurro con il piede destro colpisce la palla che cambia traiettoria, fallo inesistente e purtroppo il Var inspiegabilmente non aiuta il direttore di gara. Kessie dal penalty batte Ospina 2 a 2. Gli azzurri non riescono più a reagire e la partita scivola verso il pareggio, al minuto 87 Saelemaekers si becca il secondo giallo in 3 minuti, rossoneri in 10 per gli ultimi 3 minuti più recupero, ma il risultato non cambia.

Pareggio che fa scivolare il Napoli a meno 2 dalla Roma, sesto posto restando a più 2 proprio dal Milan che occupa il settimo posto. Da segnalare, l’ottima prestazione del senegalese Koulibaly che a fine partita risulterà il migliore in campo.

Previous articleMaradona fa causa a Sorrentino
Next articleDidattica online, l’esempio Unisob