Scardinata la corazzata neroazzurra, i finalisti di Champions League escono sconfitti dal Maradona per 3-1. Il secondo tempo comincia sulla stessa riga del primo, padroni di casa in pieno controllo del match con un uomo in più. Inter sempre più rintanata a proteggere il pareggio, gioco per la squadra di Simone Inzaghi pari a zero.
Venti minuti della ripresa e gli azzurri non riescono a scardinare la corazzata parcheggiata davanti alla porta dall’Inter. Ci pensa Zambo Anguissa a sbloccare la partita con un destro dall’interno dell’are che non lascia scampo ad Onana. Il gol era nell’aria, più volte il Napoli era riuscito ad arrivare all’interno dell’area neroazzurra, mancando soltanto l’ultimo passaggio. Questo Napoli si sa però, non si può mai distrarre e la prima volta che viene avanti l’Inter trova il pareggio con Lukaku. Ma il Jolly, o il coniglio dal cilindro, decidete un pò voi, lo tira fuori Giovanni Di Lorenzo, il Capitano azzurro trova un gol da cineteca, palla all’incrocio di sinistro e Onana non può fare altro che osservare la palla finire in fondo al sacco.
Alla partita viene messo il sigillo nei minuti di recupero, è sempre bello raccontare storie di sogni che si realizzano, il terzo gol è una bellissima storia di un tifoso napoletano che è partito dalle giovanili del Napoli, ha vinto lo Scudetto con gli azzurri ed oggi ha siglato il 3-1 finale, tanto di cappello e vivissimi complimenti a Gianluca Gaetano.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.